Il presidente dell'Al-Wakrah, lo sceicco Al-Thani, non contento della decisione arbitrale di assegnare un calcio di rigore contro la sua squadra, ha fatto irruzione in campo.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Una partita del massimo campionato di calcio del Qatar è stata interrotta dall'irruzione in campo di un presidente di una delle due formazioni.
- Il presidenze dell'Al-Wakrah, lo sceicco Khalifa bin Hassan Al-Thani, nonostante i tentativi del suo entourage di farlo desistere, è entrato furioso sul campo da gioco dopo che era stato assegnato un rigore contro la sua squadra.
Non si tratta del presidente del Sion Christian Constantin, né tanto meno del famigerato focosissimo ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. No, in questo caso parliamo di uno sceicco qatariota.
Una partita del massimo campionato del Paese arabo è stata clamorosamente interrotta domenica sera, quando il presidente dell'Al-Wakrah ha preso d'assalto il campo per protestare furiosamente contro una decisione, secondo lui controversa.
Il suo Al-Wakrah stava pareggiando 0-0 con i rivali dell'Al-Sadd, le due formazioni in testa alla classifica della Qatar Stars League, quando al 65esimo l'arbitro ha indicato il dischetto del calcio di rigore contro i suoi.
Allora il presidente, lo sceicco Khalifa bin Hassan Al-Thani, è andato su tutte le furie.
Lo sceicco furioso irrompe in campo
Al-Thani è sceso dalla tribuna dei dirigenti approcciandosi dapprima alla linea laterale, poi, nonostante i consigli dei suoi collaboratori, è entrato in campo. Lì ha continuato a protestare rabbiosamente contro la decisione, gesticolando con affanno, tanto da dover essere trattenuto da altri membri dello staff.
In campo, anche i giocatori dell'Al-Wakrah hanno protestato, ma l'arbitro è sembrato del tutto imperturbabile e ha mantenuto la sua decisione.
Così lo sceicco ha discusso col suo portiere, Saoud Mubarak Al Khater, affidandogli un messaggio da trasmettere ai suoi compagni di squadra, poi ha chiesto di parlare con l'arbitro.
Il direttore di gara è apparso molto calmo nonostante il pandemonio, appoggiando le mani sui fianchi mentre parlava con i giocatori in campo e mantenendo la sua decisione.
Secondo quanto riportato da «Qatar Football Live», Al-Thani avrebbe tentato di ritirare i suoi giocatori dalla partita, un'accusa che il presidente avrebbe negato parlando ai microfoni di «Al-Kass TV».
Una partita dalle mille emozioni
Dopo questo dramma, l'attaccante dell'Al-Sadd Akram Afif ha finito per sbagliare il suo rigore, mandando il pallone oltre la traversa.
Ma non è finita qui: in un'azione successiva il portiere dell'Al-Wakrah, Saoud, uscito fuori area, ha steso un attaccante avversario che si stava avvicinando alla porta. L'estremo difensore si è così visto esibire il cartellino rosso.
L'Al-Wakrah è riuscito a resistere nonostante l'uomo in meno ottenendo un rocambolesco pareggio, risultato fondamentale nella corsa al titolo.
I leader del campionato, l'Al-Sadd, 16 volte campione nazionale, mantiene quattro punti di vantaggio in classifica dopo 13 partite giocate proprio sulla compagine del presidente Al-Thani.