Lugano a Ginevra aspettando la finale Croci-Torti: «Siamo in difficoltà, dovremo inventarci qualcosa»

Swisstxt

10.5.2022 - 17:32

Mattia Croci-Torti
Mattia Croci-Torti
Keystone

I bianconeri affrontano mercoledì sera il Servette, attendendo la finale di Coppa di domenica.

10.5.2022 - 17:32

È praticamente senza l'intera difesa che il Lugano si presenterà mercoledì alle 20:30 in casa del Servette. Allo Stade de Genève mancheranno sicuramente Maric, Daprelà e Ziegler, mentre solo all'ultimo si saprà se Rüegg ce la farà. Saranno assenti anche Custodio e Saipi, entrambi squalificati.

«Sicuramente non arriviamo nelle migliori condizioni - ha dichiarato in conferenza stampa Mister Mattia Croci-Torti - dietro siamo corti e dovremo inventarci qualcosa. Mancheranno i quattro elementi maggiormente schierati in questi mesi ma troveremo delle soluzioni, perché come abbiamo sempre detto ci teniamo a far bene e il risultato di sabato ci impone di crederci ancora e di disputare un'ottima partita».

Per la truppa bianconera si tratterà dell'ultima uscita prima della finalissima di domenica pomeriggio. «Non abbiamo vissuto nessuna di queste ultime partite come test in vista della finale di Coppa. Abbiamo solo cercato di trovare altre soluzioni, non devo nascondere a voi che seguite la squadra tutti i giorni, che l'assenza di Maric implica di trovare alternative e le abbiamo cercate».

«Vediamo con Mijat (Maric ndr.) cosa succede - ha poi proseguito il tecnico momò - sono molto fiducioso di recuperare almeno Fabio (Daprela ndr.) e Reto (Ziegler ndr.) per domenica. Loro ci tengono tantissimo e ci avrebbero tenuto a essere in campo anche a Ginevra però non possono venire, ma faremo di tutto per recuperarli per la finale».

«Contro il Servette abbiamo a disposizione Hajrizi e dobbiamo vedere chi affiancargli tra Durrer, Yuri, Lavanchy e speriamo Rüegg - ha spiegato Croci-Torti - abbiamo fiducia nei ragazzi, e come ho detto dopo la partita di sabato, sono convinto che anche chi ha giocato di meno avrà motivazioni grandi per farmi vedere che può essere utile anche in finale».

«Ho pochi dubbi sulla partita di domani sotto l'aspetto della motivazione, della concentrazione e della voglia», ha concluso il Crus.

Swisstxt