Il Lugano non passa nelle mani di Mansueto Novoselskiy: «L'offerta è buona, ma non si tratta di soldi»

Swisstxt

4.8.2021 - 19:34

Il presidente del Lugano Angelo Renzetti
Il presidente del Lugano Angelo Renzetti
KEYSTONE

Non dovrebbe esserci nessuna svolta imminente nella trattativa per il passaggio del Lugano dalle mani di Angelo Renzetti e Leonid Novoselskiy a quelle di Joe Mansueto.

4.8.2021 - 19:34

Il gruppo del miliardario statunitense, proprietario pure dei Chicago Fire in MLS, ha fatto un'offerta per acquisire il 100% delle azioni della società bianconera, ma per il momento il presidente del settore giovanile non sarebbe disposto a cedere il suo 40%. Questo quanto scaturito dall'incontro tra Bernhard Heusler, rappresentante degli americani, e il russo, preoccupato per il settore giovanile.

Leonid Novoselskiy ha rifiutato l'offerta ricevuta da Joe Mansueto, bloccando così per ora la vendita del Lugano: «Ho detto no perché sto cercando una soluzione che non butti via il nostro progetto giovanile».

Il russo ha poi aggiunto: « L'offerta è buona, anzi di più viste le difficoltà attuali. Ma non è una questione di soldi». Il presidente del settore giovanile ha poi concluso così: «Cerco un equilibrio tra i vari interessi. Non posso bloccare una vendita, ma vorrei il tempo per cercare una soluzione».

Swisstxt