La Juventus si è già garantita la partecipazione agli ottavi di finale grazie alla vittoria in extremis conquistata sul campo del Lokomotiv Mosca. Contro il Manchester City l'Atalanta ha invece incamerato il primo punto in Champions League, gli inglesi hanno mancato un calcio di rigore con Gabriel Jesus e hanno dovuto giocare gli ultimi minuti dell'incontro con un terzino fra i pali.
Dopo quattro partite ci sono le prime squadre qualificate per gli ottavi di finale di Champions League: si tratta della Juventus e del Bayern Monaco.
Gli italiani si sono imposti per 2-1 allo scadere contro il Lokomotiv Mosca. Protagonista Douglas Costa, che al 91esimo ha trovato la rete decisiva. In precedenza Miranchuk aveva risposto all'iniziale vantaggio di Ramsey.
Compito più facile per il Bayern Monaco, che si è imposto per 2-0 in casa contro l'Olympiacos. In rete sono andati il solito Lewandowski, al 21esimo gol in 17 partite in stagione con il suo club, e Perisic.
Dopo Juventus e Bayern Monaco, anche il PSG ha staccato il ticket per gli ottavi di finale di Champions League. Grazie all'1-0 inflitto al Bruges, i parigini restano a punteggio pieno con zero reti subite nel Gruppo A. In gol è andato Icardi.
Alle loro spalle c'è il Real Madrid, che ha schiantato il Galatasaray al Bernabeu (6-0) ed è a un passo dalla qualificazione.
Nelle altre partite della serata una grande Atalanta ha colto il suo primo punto nella campagna europea, fermando sull'1-1 il City. Pasalic ha replicato al vantaggio iniziale di Gabriel Jesus, il quale ha pure sbagliato un calcio di rigore poco prima della pausa. Da notare che il Manchester City ha dovuto giocare nei minuti finali con il terzino Kyle Walker fra i pali a causa dell'infortunio del portiere titolare Ederson e l'espulsione di Claudio Bravo.
La cronaca della serata
All'81esimo è espulso Claudio Bravo per un fallo da ultimo uomo! Ora la porta del City verrà difesa dal terzino Walker visto che il portiere titolare Ederson era stato sostituito alla pausa.
Al 49esimo l'Atalanta pareggia! Palisic trafigge di testa il nuovo entrato Claudio Bravo.
Al 43esimo Gabriel Jesus fa un favore all'Atalanta. Il brasiliano del City sbaglia malamente un calcio di rigore.
Al 34esimo Lo Celso buca la rete di Borjan e manda il Tottenham in vantaggio sulla Stella Rossa.
Al 14esimo minuto giunge il 3:0 del Real, questa volta a timbrare il cartellino è il capitano Sergio Ramos su calcio di rigore.
A San Siro Sterling gela l'Atalanta, al settimo minuto è già 0:1.
Rodrygo scatenato! A Madrid i padroni di casa si portano sul 2:0 dopo 7 minuti grazie ad una doppietta del giovane attaccante.
Le formazioni di Atalanta-Manchester City
«La prime partite della serata sono terminate»