Da mesi girano voci e indiscrezioni sul futuro calcistico del francese Paul Pogba, oggi giocatore del Manchester United.
Il 26enne Paul Pogba continua a rubare le prime pagine dei giornali, permette ai tifosi di mezza Europa di sognare e lascia ampio spazio alla creatività di chi lo vorrebbe via dal Manchester United, il club per il quale gioca dal 2016.
Se nei mesi scorsi il nome di Pogba era stato a più riprese accostato alla Juventus, tessendo la romantica storia di un ritorno alle origini - Pogba vestì la maglia della Juventus dal 2012 al 2016 -, lì, dove il talentuoso centrocampista francese era sbocciato.
L'ultima notizia è stata riportata dai media spagnoli proprio oggi e racconta di come Paul Pogba abbia riferito al suo attuale datore di lavoro - il Manchester United - di voler lasciare l'Old Trafford quest'estate per trasferirsi a Madrid.
Sempre secondo il quotidiano sportivo AS, Pogba avrebbe parlato di 'un sogno che si sta realizzando', riferendosi al suo trasferimento al Bernabeu.
Il centrocampista francese ha espresso seri dubbi sul fatto che i Red Devils possano l'anno prossimo aspirare a vincere un qualche grande trofeo, da qui la decisione di voler giocare sotto la guida di Zinedine Zidane al Real Madrid.
L'articolo pubblicato da AS racconta di come lo stesso Pogba abbia chiesto alla dirigenza del ManU di facilitare il suo trasferimento verso Madrid, aggiungendo che il club spagnolo e il 26enne avrebbero già trovato un accordo sul salario: 12 milioni di euro a stagione.
Nonostante l'interesse di Juventus e Real Madrid, le apparenti insistenze del giocatore e i ricami di alcuni giornalisti italiani prima e spagnoli ora, il Manchester United sembra non essere intenzionato a lasciar partire il suo centrocampista. Comperato dalla Juventus nel 2016 per 75 milioni di euro il club inglese non lascerebbe partire il francese per nessuna cifra inferiore ai 150 milioni di euro.
Pogba di qua, Pogba di là, è probabile che Pogba resterà.