Riecco la Super League

Croci-Torti: «Ripartiamo con più certezze»

Swisstxt - fon

22.1.2023 - 09:56

Mattia Croci-Torti è positivo.
Mattia Croci-Torti è positivo.
Keystone

Il massimo campionato svizzero riprende dopo la pausa invernale, il Lugano è chiamato ad affrontare il Sion domenica pomeriggio.

Swisstxt - fon

22.1.2023 - 09:56

Dopo due mesi di pausa, nel weekend torna la Super League e per il Lugano il campionato riparte domenica pomeriggio.

«Sono abbastanza soddisfatto specie dopo quello che si è visto in queste ultime due settimane che sono poi quelle che contano visto che sono le più vicine al campionato. La pausa è stata diversa dal solito e abbiamo cercato di gestirla al meglio», ha riferito in conferenza stampa l'allenatore del Lugano Croci-Torti, fresco di rinnovo.

«Arriviamo alla partita del Tourbillon con due infortunati (Saipi e Mahou ndr.), dunque guardando anche le altre rose siamo in linea con la concorrenza», ha precisato il 40enne.

«Perdere due elementi scoccia  - ha proseguito il momò - ma ci presentiamo all'esordio con una rosa quasi completa e con dei giocatori che hanno quasi tutti almeno 90 minuti nelle gambe, se poi qualcuno non li avesse abbiamo in panchina compagni in grado di dare una mano nei minuti restanti per disputare già una buona gara a Sion».

In Vallese i bianconeri incontreranno subito l'ex compagno di squadra Ziegler. «Conosciamo i pregi di Reto, ma conosciamo anche i suoi difetti e cercheremo di sfruttarli», ha commentato il mister.

«La rosa è rimasta praticamente la stessa e questo per me è un vantaggio, ripartiamo con le nostre certezze, che sono decisamente maggiori rispetto a quest'estate», ha concluso l'allenatore bianconero.

Per il match di domenica non saranno a disposizione lo squalificato Valenzuela e gli infortunati Saipi e Mahou.

Swisstxt - fon