Tre giorni ancora Ronaldo disposto a trasferirsi all'ombra del Vesuvio

bfi

29.8.2022

Cristiano Ronaldo 
Cristiano Ronaldo 
Manchester United via Getty Images

La finestra dei trasferimenti estivi si sta per chiudere mentre Jorge Mendes cerca di piazzare il suo giocatore più popolare. Se lo United dà segnali di ammorbidimento, l'Italia sogna il ritorno in Serie A del portoghese. 

bfi

Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare il Manchester United, per la seconda volta, prima della chiusura della finestra di trasferimento.

Secondo i media inglesi sembra infatti che lo United abbia ammorbidito la propria posizione riguardo alla partenza dell'attaccante e si ritiene che ora sia intenzionato a contribuire al suo stipendio per aiutarlo nel suo percorso.

Le tensioni con ten Hag

Le continue tensioni tra il neo tecnico dei Red Devils, Erik ten Hag, e CR7 potrebbero aver portato al cambiamento di posizione del club inglese. Ten Hag, dal canto suo, ha chiarito le sue intenzioni lasciando Ronaldo fuori dalle ultime due formazioni titolari.

Il cinque volte vincitore del Pallone d'Oro è evidentemente ancora intenzionato a lasciare i giganti dell'Old Trafford, nonostante le cose stiano finalmente migliorando in Premier League - i Red Devils hanno vinto le ultime due sfide di campionato dopo aver perso malamente le prime due di apertura.

Ma il portoghese vuole qualcosa che il Manchester non gli può dare: la Champions League.

Napoli o Lisbona?

Se nel corso del fine settimana si è diffusa una notizia secondo cui Ronaldo sarebbe pronto a tornare al suo ex club, lo Sporting Lisbona - che partecipa alla Champions League -, le notizie provenienti dall'Italia, tuttavia, insistono sul fatto che il giocatore sia destinato al Napoli.

Il Napoli sarebbe disposto a offrire al 37enne la possibilità di tornare in Italia e giocare in Serie A, due anni dopo aver lasciato la Juventus. Come riportato da ESPN, l'attaccante del Manchester United sembra essere sul punto di assicurarsi la partecipazione al massimo torneo europeo, la ventiduesima.

La Gazzetta dello Sport, sostiene che lo stesso Ronaldo si sia espresso a favore del trasferimento. Se inizialmente si pensava ad uno 'scambio' Victor Osimhen- Ronaldo, ora, dopo che lo United ha messo le mani su Antony dell'Ajax questa idea è sfumata.

Ma l'agente del portoghese, Jorge Mendes, sta lavorando alacremente per assicurarsi un accordo di prestito prima della scadenza di giovedì. Resta da vedere se si tratterà di un prestito al Napoli, allo Sporting o a un terzo club.

Spalletti: «Nessun allenatore direbbe di no a Ronaldo»

Intanto, l'allenatore del Napoli Luciano Spalletti non ha escluso l'ingaggio di Ronaldo quando sabato sera ha risposto ad una domanda in occasione della conferenza pre-partita contro la Fiorentina.

«Se mi chiedete se mi piacerebbe lavorare con Ronaldo, vi dico che nessun allenatore direbbe di no», ha detto Spalletti. «Tuttavia, come ha detto l'agente di Osimhen, non ci sono trattative».

«Parlando con il presidente Aurelio De Laurentiis mi ha detto che non ha ricevuto nessuna offerta, quindi cerchiamo di essere il più realisti possibile e di prendere in considerazione solo le cose che potrebbero accadere» ha aggiunto cauto il tecnico dei partenopei.

A proposito del nigeriano Osimhen, sempre Spalletti ha detto: «Con un giocatore come Osimhen, che ha così tanto talento, sappiamo che c'è il rischio permanente che qualche ricco proprietario in giro per il mondo si svegli la mattina e decida di comprarlo e questo include un club come il Manchester United».

13 anni fa lasciò il Manchester United

Intanto su uno dei profili social dedicati al campione portoghese si ricorda quando 13 anni fa, l'allora 24enne attaccante, lasciò Manchester per Madrid ... scrivendo la storia del calcio a suon di reti e trofei vinti con la camiseta blanca.