Motivazione curiosa Ronaldo rischia di essere sospeso per il debutto con l'Al-Nassr

fon

5.1.2023

Ronaldo costretto a saltare la prima con la sua nuova squadra?
Ronaldo costretto a saltare la prima con la sua nuova squadra?
Getty

Cristiano Ronaldo potrebbe essere costretto a rimandare il suo debutto col suo nuovo club Al-Nassr.

fon

5.1.2023

CR7 potrebbe dover rimandare il debutto nel massimo campionato saudita. Il motivo è la squalifica di due partite inflittagli dalla Federcalcio inglese il 23 novembre scorso per aver colpito un cellulare di un tifoso con la mano. Ronaldo aveva rescisso il contratto con il Manchester United poco dopo e non ha avuto tempo di scontare la squalifica in Inghilterra.

Secondo gli statuti della FIFA, di solito le squalifiche vengono riprese dal nuovo club, indipendentemente dalla nazione del campionato. Alla domanda su questo caso specifico, l'associazione calcistica mondiale ha fatto riferimento alle sue norme e regolamenti e alla federazione saudita. Non è certo, tuttavia, se la penalizzazione sarà rilevata dalla Saudi Pro League.

Cristiano Ronaldo schlägt einem Fan das Handy aus der Hand

Cristiano Ronaldo schlägt einem Fan das Handy aus der Hand

Nach der Pleite gegen Everton leistet sich der gefrustete Cristiano Ronaldo einen Aussetzer und schlägt einem Fan das Handy aus der Hand.

11.04.2022

Ronaldo è stato presentato martedì all'Al-Nassr, dove ha firmato un contratto di due anni e mezzo. Secondo i media, il cinque volte pallone d'oro riceverà l'equivalente di circa 200 milioni di euro a stagione, compresi gli introiti pubblicitari.

Il prossimo incontro di campionato dell'Al-Nassr è giovedì contro l'Al-Ta'ee, in seguito dovrà vedersela con l'Al-Shabab il 14 gennaio.