Il 23enne di Uster è tornato in Super League e domenica, con la maglia del Lugano, giocherà contro la sua ex squadra, lo Zurigo. In un'intervista a blue Sport l'esterno racconta le sue emozioni e gli obiettivi della formazione di Croci-Torti.
Per Kevin Rüegg, l'avventura in Italia per il momento è finita.
Il ragazzo di Uster si è infatti lasciato l'Hellas Verona alle spalle per trasferirsi a Lugano, dove vuole rimettersi in sesto, dopo l'infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi. Il club bianconero si è anche assicurato un'opzione di acquisto.
«Con il Lugano, vogliamo andare il più avanti possibile. Oserei dire che vogliamo centrare i posti che danno accesso alle coppe europee», ha detto il nuovo arrivato a blue Sport.
Personalmente, per Ruegg è importante mettere nelle gambe minuti di gioco. «Sono molto felice di avere questa possibilità qui a Lugano».
Domenica, per il 23enne si tratterà di una sfida particolare quando scenderà in campo contro lo Zurigo, il club che lo ha cresciuto e lo ha lanciato nel calcio professionistico. Rüegg ha lasciato i tigurini a settembre del 2020 per trasferirsi in Italia.
«È sicuramente una partita molto speciale. Sono un po' più eccitato che prima di altre partite», ha detto l'esterno destro, che però vuole dare del filo da torcere ai suoi ex-compagni: «Domenica tocca a noi dimostrare chi è più bravo».