Reds fuori dalla Champions Salah: «Sono devastato. Abbiamo deluso voi e noi stessi...»

fon

26.5.2023

Salah deluso dalla non qualificazione alla Champions.
Salah deluso dalla non qualificazione alla Champions.
Keystone

Con la vittoria di ieri sera sul Chelsea, il Manchester United si è aggiudicato matematicamente la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. La gioia dei Red Devils è però sinonimo di grande delusione per il Liverpool, che grazie a uno strabiliante finale sperava ancora di raddrizzare una stagione nata male.

fon

26.5.2023

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Con la vittoria di giovedì sera del Manchester United sul Chelsea i Red Devils si sono assicurati la presenza in Champions League la prossima stagione. 
  • La vittoria dello United ha tagliato fuori il Liverpool.
  •  L'attaccante dei Reds Mohamed Salah non ha preso bene l'esclusione dei suoi dalla massima competizione europea.

Per l'attaccante Mohamed Salah, la mancata qualificazione alla Champions League con il Liverpool è uno shock. «Sono devastato. Non ci sono scuse», ha scritto l'egiziano sui social media.

Dopo la vittoria per 4-1 del Manchester United nella partita di recupero contro il Chelsea di giovedì sera, è ufficiale: con una partita ancora da giocare il Liverpool non può più raggiungere il quarto posto della Premier League. Di conseguenza sono andati in frantumi anche i sogni della qualificazione alla massima competizione europea per club.

«Avevamo tutto quello di cui avevamo bisogno per qualificarci per la Champions League quest'anno, e abbiamo fallito», ha scritto il 30enne di Nagrig. I giocatori del Liverpool, vincitori della Champions League nel 2019, non parteciperanno alla competizione regina per la prima volta dopo sei anni. I Reds sono distanziati di sei punti dal Manchester United e di quattro punti dal Newcastle United, con appunto una sola giornata di campionato ancora da giocare.

Di conseguenza, nonostante la rimonta delle ultime settimane, la squadra di Klopp concluderà al quinto posto della Premier League e giocherà nella prossima stagione in Europa League. «Siamo il Liverpool e la qualificazione a questa competizione è il minimo assoluto», ha scritto Salah deluso.