Intervista a Leo Messi «Sarebbe terribile se Neymar andasse al Real Madrid»

bfi

16.5.2018

Leo Messi, guarda al Mondiale con ottimismo
Leo Messi, guarda al Mondiale con ottimismo
Keystone

Un'intervista sul desiderio dell'argentino di vincere la Coppa del Mondo e sull'affare Neymar-Real Madrid.

La Coppa del Mondo è appena dietro l'angolo, i campionati stanno per finire e Lionel Messi si è concesso per una lunga e onesta intervista a TyC Sports, qui ripresa nelle parti salienti. Oltre all'affare Neymar La Pulga ha parlato delle grandi speranze della sua Nazionale di alzare al cielo la Coppa del Mondo.  

Ma prima di tutto il 'caso' Neymar. 

"Sarebbe terribile se Neymar andasse al Real Madrid, - racconta Leo Messi - per ciò che lui significa per il Barcelona. Con noi lui ha vinto la Champions, La Liga ... sarebbe un colpo terribile per tutti noi." 

L'argentino è amico del brasiliano, si sentono spesso. "Lui renderebbe ancora più grande il Real Madrid e lo sa, gliel'ho detto."

Poi la conversazione verge sull'imminente Coppa del Mondo, che tra un mese si giocherà per la prima volta sul territorio russo.

"Noi meritiamo di esserci, per la nostra storia, anche se va detto che quattro anni fa ci costò molto arrivare in finale e non riuscire a mettere le mani sul trofeo."  

Nessun obbligo di conquistare la Coppa del Mondo per la Pulga, è più un desiderio. "Abbiamo voglia di vincere". 

La competizione con Cristiano Ronaldo? 

"Non mi sento in competizione con lui - racconta l'asso argentino del Barcelona - anzi, mi dà nuovi stimoli vedere il Real in finale di Champions League, pensare che potrebbero vincere ancora." 

Già, perchè a Leo piacerebbe vincere la coppa dalle grandi orecchie ogni anno ... " è quello che tutti vorrebbero". 

Tornare alla home page