A poche ore dalla gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League che vedrà l'Inter affrontare il Benfica a Lisbona, l'allenatore dell'Inter - sotto pressione per gli scarsi risultati delle ultime giornate - punta il dito verso il suo attaccante.
Hai fretta? blue News riassume per te:
- Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Benfica l'allenatore dell'Inter sente la pressione e scarica un po' di colpe su Romelu Lukaku.
- Il 47enne annuncia l'assenza a Lisbona di Calhanoglu e Skriniar, fuori lista per infortunio.
- Il tecnico ricorda di essere ancora il corsa per tutti gli obiettivi stagionali: primi quattro posti in Serie A, Coppa Italia e Champions League.
Simone Inzaghi ha criticato Romelu Lukaku per una serie di occasioni mancate, questo a poche ore dalla sfida di Champions contro il Benfica.
L'allenatore, sempre più sotto pressione dopo che la sua squadra non è riuscita a vincere nessuna delle ultime sei partite in tutte le competizioni, sembra ci tenga a far notare che se la squadra non va bene non è solo colpa sua.
Le reti pesanti mancate da Lukaku
Nelle ultime 10 giornate di Serie A, l'attaccante belga ha mancato chiare occasioni da gol nella sconfitta per 1-0 con la Fiorentina e nel pareggio per 1-1 con la Salernitana: reti mancate che sono costate alla squadra punti cruciali nel tentativo di raggiungere le prime quattro posizioni in campionato. L'Inter è momentaneamente quinto, ad un punto dai cugini rossoneri, quarti con 52 punti.
Il periodo negativo sta facendo pensare e a molti che Inzaghi abbia i giorni contati.
Alla vigilia dell'andata dei quarti di finale contro il Benfica, in conferenza stampa, quando Inzaghi è stato interrogato sull'ultima occasione mancata da Lukaku contro la Salernitana, ha detto: «Non mi fermerei solo alla Salernitana, penserei anche all'occasione (mancata) contro la Fiorentina. Quelle partite ci hanno dato due risultati che non erano quelli che avevamo previsto. Chi scrive e chi parla molto è influenzato dai risultati, ma bisogna essere lucidi».
Romelu Lukaku, in stagione, ha disputato 22 gare segnando 6 reti.
Obiettivi fino ad aprile: raggiunti
Dopo un periodo così magro sul fronte interno, il raggiungimento della semifinale di Champions League allenterebbe certo un poco la pressione su Inzaghi. «Sappiamo che non sarà facile contro un avversario forte e di qualità, ma sappiamo pure che insieme - e credo sia questa la parola da usare nei prossimi due mesi - possiamo uscire soddisfatti», ha aggiunto il 47enne.
Il coach dei nerazzurri ci tiene anche a sottolineare, che gli obiettivi, fino a questo punto della stagione sono stati grossomodo raggiunti.
«L'obiettivo era quello di essere ancora in tutte le competizioni ad aprile. In campionato siamo carenti, ma abbiamo la possibilità di reagire», ha aggiunto il dirigente, che è ancora in corsa con i suoi anche in Coppa Italia. l'Inter scenderà in campo a San Siro il 26 aprile contro la Juventus per la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia, mentre la gara di andata è finita 1-1 - tra molte polemiche e tensioni.
A Lisbona senza Calhanoglu e Skriniar
Inzaghi ha dichiarato che il centrocampista Hakan Calhanoglu e il difensore Milan Skriniar non saranno in campo contro il Benfica perché non hanno ancora recuperato dai rispettivi infortuni. «Sono due giocatori molto importanti, chiaramente ci saranno anche delle assenze per il Benfica. Avrei voluto giocare con le due squadre al completo», ha detto Inzaghi, aggiungendo che spera che Calhanoglu sia pronto per la prossima partita di campionato contro il Monza, sabato.