Mourinho vicino alla rottura

Solo un 'no' di Zidane potrebbe salvare la panchina al portoghese

bfi

4.10.2018

Josè Mourinho (sinistra) e Ed Woodward
Twitter

Secondo i media inglesi il portoghese Jose Mourinho potrebbe perdere la panchina del Manchester United magari già settimana prossima.

Secondo il sito inglese Eurosport, dopo essere stato fischiato al termine del macth di Champions League contro il Valencia, José Mourinho potrebbe essere vicino all'allontanamento dalla prestigiosa panchina del Manchester United.

Infatti i Red Devils si trovano al decimo posto in Premier League, mentre in Europa le cose non vanno tanto meglio visto il pareggio in casa contro il Valencia. Inoltre, parte dei giocatori, avrebbe voltato le spalle al tecnico portoghese. 

La partita di sabato contro il Newcastle United potrebbe essere fatale a Mourinho. Secondo Eurosport, solo un rifiuto di Zinedine Zidane - contattato dalla dirigenza del club inglese per prendere le redini del club - potrebbe salvare la panchina del portoghese. 

Zidane Zidane è un coach dalle grandi pretese, che vuole i giocatori migliori. La collaborazione con il direttore sportivo Ed Woodward potrebbe non riuscire, visti i tre precedenti fallimenti.

Il rifiuto di Zidane potrebbe portare la società di Manchester a tirar fuori dal cassetto la lista degli altri possibili sostituti di José Mourinho: Michael Carrick, Ryan Giggs e Nicky Butt.  Forse un traghettatore dunque, fino alla fine di questa stagione, che non è certo persa certo, ma che non promette nulla di grandioso. 

Tornare alla home page