Il Barcellona di Leo Messi non ha lasciato scampo al Dortmund dell'allenatore elvetico Lucien Favre, sempre più vicino all'esonero. Dopo avere condotto sul Liverpool il Napoli ha dovuto accontentarsi del pari, rischiando nel finale. A Praga invece l'Inter ha saputo imporsi con decisione trascinato dal duo Lukaku-Lautaro.
Il Barcellona ha staccato il biglietto per gli ottavi di Champions League battendo il Dortmund al Camp Nou per 3-1. La vittoria dei Blaugrana non è mai stata in discussione, con i gialloneri che solo nel finale hanno avuto alcune chance per riaprire la contesa.
L'Inter dal canto suo ha fatto un passo deciso verso la qualificazione imponendosi per 3-1 a Praga sullo Slavia e scavalcando la squadra di Favre al secondo posto nel Gruppo F (scontri diretti).
Tutto ancora aperto invece nel Gruppo E, con il Salisburgo (4-1 a Genk) che tallona Liverpool e Napoli, che hanno pareggiato il big match ad Anfield.
Prima qualificazione agli ottavi di Champions League per il Lipsia, che ha rimontato nel finale lo svantaggio di due reti contro il Benfica, senza l'infortunato Seferovic, grazie alla doppietta di Forsberg al 90esimo e 96esimo.
Serrata la lotta per il secondo posto nel Gruppo G, con lo Zenit che ha raggiunto e scavalcato il Lione a quota 7 punti in virtù del 2-0 a San Pietroburgo.
Tutto ancora aperto ancora nel Gruppo H, dove l'Ajax, vittorioso per 2-0 a Lilla, precede di due lunghezze.