Benzema l'incredibile! Tripletta a Barcellona: l'ultima volta lo fece Puskas, 60 anni fa

bfi

7.4.2023

Benzema-Hattrick! Real demütigt Barça und zieht in den Cup-Final ein

Benzema-Hattrick! Real demütigt Barça und zieht in den Cup-Final ein

Real Madrid steht nach einem 4:0-Sieg im spanischen Cupfinal. Die Madrilenen machen gegen den FC Barcelona das 0:1 aus dem Hinspiel auf beeindruckende Art und Weise wett. Überragend ist einmal mehr Karim Benzema, der gleich dreifach trifft.

06.04.2023

«Questa volta tocca a noi», aveva detto Carlo Ancelotti, ma nemmeno lui poteva immaginare che sarebbe finita così, con tre reti di Karim Benzema. In Coppa del Re il Barcellona cede il passo al Real, che raggiunge la finale.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Karim Benzema segna una tripletta al Camp Nou contro il Barcellona.
  • L'ultima volta riuscì al leggendario Ferenc Puskas, 60 anni fa.
  • Il Real Madrid strappa così il biglietto per la finale di Coppa del Re contro l'Osasuna.

L'ungherese Ferenc Puskás lasciò l'Ungheria nel 1956, quando i carri armati sovietici reprimevano in maniera violenta l'insurrezione del popolo magiaro in cerca di libertà e democrazia. Nel 1958, l'attaccante che in carriera segnerà 598 reti in 615 partite ufficiali giocate, si legherà la Real Madrid... e ne farà le fortune.

In otto stagioni con il Real, Puskás ha giocato 180 partite de La Liga, segnando 156 gol e vincendo quattro volte il titolo di cannoniere di Spagna. Con lui il Real ha vinto la Liga per cinque volte di fila, tre volte la Coppa Europea (oggi Champions League) e una Coppa Intercontinentale.

Era il 1963, quando il leggendario attaccante venuto dall'Est segnò ben due triplette agli acerrimi rivali del Barcellona: una al Bernabéu e una al Camp Nou.

60 anni dopo

Sono passati 60 anni da allora, e mai nessuno fino a ieri è più riuscito a segnare tre reti al Barça in casa sua.

Ma mercoledì sera, al Camp Nou, Karim Benzema ha trafitto per tre volte la porta della formazione catalana. Si è trattato della gara di ritorno delle semifinali di Coppa del Re: il Real Madrid ha vinto per 4-0, con tre reti del 35enne francese. Risultato che sommato alla sconfitta a Madrid per 1-0 ha permesso alla formazione di Ancelotti di staccare il biglietto per la finale.

Se la scorsa stagione l'attaccante francese aveva segnato la bellezza di 44 gol in 46 partite, trascinando il Real alla conquista de La Liga, Coppa del Re, Champions League, Supercoppa di Spagna e UEFA, e campionato del mondo per club, prendendosi anche il Pallone d'Oro, quest'anno, il 35enne non è da meno. In 31 partite disputate tra campionato e coppe ha messo la palla in rete 25 volte.

Il Real dunque approdato in finale di Coppa del Re, è secondo ne La Liga - dietro al Barcellona - e settimana prossima sfiderà il Chelsea nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Con un Benzema in formato 'Puskas' la squadra di Ancelotti mette davvero paura.