Ronaldo Trovata una nuova squadra per 500 milioni di Euro?

fon

1.12.2022

Ronaldo giocherà presto in Arabia Saudita?
Ronaldo giocherà presto in Arabia Saudita?
Keystone

Secondo quanto riportato dai media spagnoli il portoghese è vicino a firmare un contratto con il club saudita Al-Nassr.

fon

1.12.2022

Il 37enne capitano della nazionale portoghese avrebbe raggiunto un accordo con il club saudita per un contratto di due anni e mezzo, ciò è quanto ha riportato il quotidiano spagnolo «Marca». Il valore totale dell'accordo, compresi gli introiti pubblicitari, sarebbe di circa 200 milioni di euro a stagione. Ronaldo è rimasto senza club da quando si è separato dal Manchester United la scorsa settimana.

Già in precedenza l'emittente statunitense CBS Sport aveva riferito di un'offerta da parte del club saudita. L'Al-Nassr potrebbe ingaggiare il campione d'Europa del 2016 a parametro zero. Due giorni prima della prima apparizione di Cristiano Ronaldo ai Mondiali in Qatar con la maglia del suo Portogallo, il suo ex club Manchester United aveva annunciato la loro separazione "amichevole". In precedenza Ronaldo aveva criticato aspramente il club in una lunga intervista, affermando tra l'altro di sentirsi «tradito» dal club inglese.

L'Al-Nassr, allenato attualmente del tecnico francese Rudi Garcia, ha sotto contratto anche l'ex giocatore della Bundesliga Luiz Gustavo e il portiere colombiano David Ospina. Dopo la separazione con lo United l'attaccante lusitano aveva lasciato aperto le porte del suo futuro.

Ai Mondiali, con il Portogallo, CR7 si è qualificato per gli ottavi di finale, ancora prima di giocare l'ultima sfida della fase a gironi contro la Corea del Sud in programma venerdì.

Grazie al gol realizzato nella vittoria per 3-2 contro il Ghana nella partita di debutto della Coppa del Mondo in Qatar, Ronaldo è ora l'unico giocatore ad aver segnato in cinque edizioni diverse dei Mondiali. Se la Nazionale svizzera dovesse qualificarsi per gli ottavi di finale, dovrà con ogni probabilità vedersela con Ronaldo e compagni.