La svizzera Elvira Herzog si è seriamente ferita alla testa domenica durante una partita di Coppa di Germania. La portiera zurighese del RB Lipsia ha dovuto essere trasportata su una barella dopo uno scontro con una compagna di squadra e un'avversaria nei minuti finali della partita.
Non hai tempo? blue News riassume per te:
- In occasione della sfida di Coppa di Germania tra RB Lipsia e Friburgo la portiera svizzera del Lipsia è stata vittima di un fortuito scontro con una compagna e un'avversaria.
- La 23enne ha riportato diverse ferite che hanno causato delle forti perdite di sangue. L'atleta svizzera è stata trasportata fuori dal campo su di una barella.
- Al momento non si hanno informazioni in merito allo stato di salute della portiera del Lipsia.
All'88esimo minuto della semifinale di Coppa di Germania tra Lipsia e Friburgo la portiera della squadra di seconda divisione tedesca, Elvira Herzog, è stata vittima di una collisione con la sua compagna di squadra Victoria Krug e l'avversaria Giovanna Hoffmann.
La portiera svizzera di 23 anni è stata colpita alla testa, ed ha dovuto essere trasportata all'ospedale in ambulanza. «Le ferite non hanno un bel aspetto. Ha sanguinato molto e ha diversi tagli sulla testa. Speriamo che non sia così grave», ha dichiarato l'allenatore del Lipsia, Saban Uzun, al termine della partita sul sito di informazione del club «RB Live».
Da quel momento in poi non è stata comunicata alcuna notizia sulle condizioni di salute dell'ex giocatrice dello Zurigo.
«Nessuno vuole vivere situazioni simili»
Senza dubbio turbato dal grave infortunio della propria portiera, il Lipsia ha subito la rete durante i tempi supplementari, che ha significato l'eliminazione dalla Coppa di Germania. «È stato un po' scioccante vedere la nostra portiera distesa, urlante e sofferente. Nessuno vuole vivere queste situazioni», ha affermato la capitana Johanna Kaiser.
Se Herzog e le sue compagne di squadra hanno mancato di poco l'impresa, potranno consolarsi ricordando di aver assicurato il loro posto in prima divisione per la prossima stagione. Dopo 20 giornate, infatti, sono in testa alla 2a Bundesliga con 15 punti di vantaggio sulle seconde in classifica.