Trasferimento lampo Yann Sommer subito al Manchester United?

fon

5.12.2022

Sommer in direzione Manchester.
Sommer in direzione Manchester.
Keystone

Il portiere della Nati potrebbe presto giocare nel massimo campionato inglese.

fon

5.12.2022

Nel bel mezzo della Coppa del Mondo, stanno circolando voci sul possibile trasferimento del portiere della Nazionale svizzera Yann Sommer. Secondo il quotidiano tedesco «Bild», l'estremo difensore del Borussia Mönchengladbach sarebbe in procinto di intraprendere un «trasferimento lampo» al Manchester United.

Stando alle indiscrezioni i Red Devils vorrebbero portare Sommer a Manchester come successore di David de Gea, il cui contratto scade la prossima estate. Anche l'attuale accordo di Sommer con il suo club tedesco è in scadenza al termine della corrente stagione, ciò significa che il prossimo mese di luglio l'elvetico potrebbe trasferirsi in Inghilterra a parametro zero.

Secondo i meglio informati tuttavia, sembrerebbe che il club mancuniano preferisca portare il 33enne fra le proprie file già nel corso dell'inverno.

«Stiamo valutando la situazione con grande attenzione e siamo preparati per ogni scenario», ha dichiarato il direttore sportivo del Gladbach Roland Virkus, citato dalla Bild.

Anche l'Inter sull'attenti

Il «Blick» ha confermato che anche l'Inter starebbe corteggiando il portiere, e secondo i media italiani, Sommer avrebbe già ricevuto un'offerta dal Milan per la prossima stagione.