Il Gruppo C ha salutato la vittoria del Bayern sul Barcellona e quella dell'Inter sul Pilzen. Il Tottenham ha perso in Portogallo. Vi proponiamo le recriminazioni, le analisi e le gioie dei vari allenatori.
Il Bayern ha vinto la partita dei titani contro il Barcelona per 2:0. Al ritorno di Robert Lewandwoski a Monaco, Lucas Hernández (50°) e Leroy Sané (54°) hanno rovinato la festa del polacco - ricordato con affetto dai suoi ex tifosi. Per il Bayern si tratta della seconda vittoria nella seconda partita della fase a gironi. L'Inter dal canto suo non ha sbagliato vincendo la sua seconda partita del gruppo C e portandosi così a tre punti, come il Barcellona. Il Tottenham lascia invece il primo posto in classifica del gruppo D allo Sporting di Lisbona, vittorioso in casa proprio contro la formazione di Antonio Conte.
Simone Inzaghi , «brava Inter»
Inzaghi, tecnico dei nerazzurri si dichiara contento al termine della sfida vinta per 2-0 sul campo del Pilzen, anche perché «le italiane hanno sempre faticato su questo campo», ha aggiunto.
L'ex allenatore della Lazio dice di essersi complimentato con i suoi per una «vittoria voluta e meritata».
Julian Nagelsmann, «possiamo sempre contare su Manu (Neuer ndr.)»
Il tecnico dei bavaresi analizza il primo tempo della sfida concordando sul fatto che il Barcellona è stato dominante, ma grazie ad alcune parate di Neuer il Bayern non ha subito reti.
Dopo la pausa i tedeschi hanno giocato in maniera più incisiva davanti, chiudendo molti più spazi dietro, secondo quanto chiesto da Nagelsmann nello spogliatoio al termine della prima parte di partita.
«Il Barca ha molti ottimi giocatori, ma nel secondo tempo noi siamo stati migliori», ha detto il 35enne allenatore della formazione più vincente di Germania.
Xavi, «sii onesto, hanno visto tutti che era rigore»
Il tecnico del Barca, ai microfoni del dopo-partita non nasconde la sua frustrazione e la sua rabbia: «me ne vado arrabbiato, non mi piace perdere, inoltre siamo stati la squadra migliore. Non meritavamo di uscire sconfitti».
Xavi torna anche sull'episodio accaduto nel primo tempo, sullo 0-0, quando Dembelè è stato atterrato sulla linea dell'area di rigore. «Nell'intervallo l'arbitro mi ha detto che non era rigore, 'Sii onesto', gli ho detto, 'hanno visto tutti che era rigore'».
Conte, «stasera abbiamo pagato tanto per piccoli errori»
Il tecnico italiano del Tottenham lo sa, «il livello di gioco in Champions è molto alto, e bisogna ridurre al minimo gli errori». Ciò che la formazione di Conte non ha fatto e ha pagato per questo. Il 53enne ammette che lo Sporting è un club abituato a giocare partite di questo calibro. «È un peccato», conclude.