La superstar del Brasile Neymar ha pubblicato delle chat private con alcuni dei suoi compagni di squadra dopo l'eliminazione dalla Coppa del Mondo in Qatar.
Nella sua storia di Instagram, Neymar ha pubblicato parti di conversazioni con il capitano Thiago Silva, il difensore Marquinhos e soprattutto l'attaccante Rodrygo, il primo brasiliano a sbagliare dagli undici metri nella sessione di rigori contro la Croazia.
Il nativo di San Paolo ha reso noto le chat private senza chiedere il permesse dei diretti interessati, secondo lo stesso Neymar proprio per mostrare «quanto ci tenevamo a vincere e quanto siamo comunque rimasti uniti».
Tra le notizie, si vede come Neymar cerca di rincuorare i suoi compagni di squadra dopo l'uscita ai quarti di finale in Qatar. Nel 4-2 ai rigori contro la Croazia, Marquinhos e Rodrygo hanno sbagliato i loro calci di rigore, e O'Ney non incolpa nessuno dei due.
«Un rigore non cambierà ciò che penso di te. Sono con te per sempre e lo sai», ha scritto per esempio a Marquinhos, con cui gioca al Paris Saint-Germain. Al ventunenne Rodrygo del Real Madrid, Neymar scrive di essere una «stella» e che un giorno porterà un altro trofeo al Brasile.
La conversazione con Rodrygo
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Neymar
Fratellino, voglio solo dirti che sei fantastico. È un onore far parte della tua carriera, come sentirti dire che sono il tuo idolo e vederti diventare uno dei migliori giocatori della storia del Brasile. Gli unici giocatori che sbagliano i rigori sono quelli che hanno il coraggio di tirarli. Ho sbagliato molti rigori nella mia carriera e ho imparato da ognuno di essi. Non mi sono mai arreso e ho sempre cercato di migliorare.
-
Neymar
Ti amo non solo come giocatore, ma anche per la brava persona che sei e per il tuo gran cuore. Sii forte, queste critiche ti renderanno solo più forte. E ricordati quello che ho detto: un giorno condurrai il Brasile a un titolo.
-
Neymar
Ti auguro tanto successo. Stacca per un po', riposati e poi torna pieno di energia. Sono qui se hai bisogno di qualcosa.
-
Rodrygo
Grazie mio idolo, grazie dal profondo del mio cuore. Mi dispiace per tutto e per aver ritardato il vostro sogno. Spero che continui a giocare con noi, così potremo continuare a vincere insieme. Rimaniamo insieme. Grazie per l'affetto.
-
Neymar
Smettila, non devi scusarti! Sei impazzito? Gli unici giocatori che sbagliano un rigore sono quelli che hanno il coraggio di tirarlo. Sei una bestia.
-
Neymar
Più in là ti insegnerò a tirare i rigori 😂😂😂😂 Rimarremo insieme, stammi bene!
-
Rodrygo
Sì, ne ho bisogno 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣