Ruotsalainen, Joly, Bennett Ecco cosa bolle in pentola a Lugano

bfi

30.3.2023

Kris Bennett continuerà la carriera in Germania?
Kris Bennett continuerà la carriera in Germania?
KEYSTONE

A soli tre giorni dal termine della stagione si fanno strada i primi rumors di mercato dalle parti di Lugano. Li abbiamo scovati per voi.

bfi

30.3.2023

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Arttu Ruotsalainen si troverà a giorni con Domenichelli per decidere se sposare la causa del Lugano oppure optare per altri lidi.
  • I media ticinesi danno per certo l'arrivo a Lugano del Top Scorer della massima lega finlandese.
  • Kris Bennett avrebbe già firmato per un club di DEL.

Il Lugano ha terminato domenica sera la sua stagione di National League, perdendo Gara-6 dei quarti di finale dei Playoff. A 24 ore di distanza, alla RSI, Domenichelli e Mantegazza hanno fatto il punto della situazione, glissando il più possibile sulle prossime operazioni di mercato, in entrata e in uscita.

Il direttore sportivo ha ammesso però che la giovane sorpresa Marco Zanetti ha un contratto valido per un anno ancora, mentre per ciò che riguarda il guerriero Julian Walker, si attende solo la volontà del giocatore a prolungare. Domenichelli ha inoltre detto a chiare lettere, sgomberando eventuali dubbi, che il portiere Mikko Koskinen e il suo connazionale Mikael Granlund hanno dimostrato il loro indubbio valore.

Sembra vi siano però già delle novità, come anticipato dai media ticinesi e non solo.

Kris Bennett

In 18 partite con i Rockets, il canadese Kris Bennett ha realizzato 24 punti. Con il Lugano l'attaccante è stato impiegato in 30 occasioni durante la Regular Season, realizzando 20 punti. Nei quarti di finale dei Playoff contro il Ginevra, Bennett è stato più convincente, segnando due gol e due assist in cinque partite.

Il contratto del canadese scade a fine aprile. Secondo RinkRat, il 27enne avrebbe già firmato con l'Adler Mannheim dalla DEL.

«La situazione è simile per l'attaccante canadese Kris Bennett e l'Adler Mannheim. Si dice che l'inchiostro sul contratto sia asciutto da diverse settimane», si legge nel tweet di RinkRat (27 marzo 2023).

Michael Joly

Secondo il Corriere del Ticino è praticamente certo che Michael Joly, toposcorer della massima lega finlandese, vestirà la maglia bianconera nella prossima stagione. Con 64 punti (25 gol e 39 assist) in 60 uscite stagionali, e i 50 messi a segno nella stagione precedente, il 27enne sembrerebbe aver così convinto la società ticinese.

Arttu Ruotsalainen

Tre giorni fa Domenichelli ha invece speso due parole sui rumors riguardanti l'arrivo alla Cornèr Arena di un altro finlandese, Arttu Ruotsalainen, che così bene ha fatto a Kloten nel corso nel corso della sua prima stagione in Svizzera. 42 punti in 52 partite per il 25enne di Oulu, che in passato ha assaggiato il ghiaccio della NHL con i Buffalo Sabres.

Il Lugano e Ruotsalainen si troveranno nei prossimi giorni per discutere l'offerta, sapendo che anche un club svedese è interessato al folletto finlandese.

Davide Fadani

Al Lugano dal 2015, sembra che il portiere Davide Fadani sia pronto a continuare la sua carriera altrove. Il 22enne sarebbe stato ingaggiato dai rivali dell'HC Ambrì-Piotta.

In questa stagione, Fadani ha giocato in Swiss League con l'HCB Ticino Rockets, con una percentuale di salvataggio di 0,895 e una media di 4,33 gol subiti a partita.