Lapierre: «Non abbiamo nessun rimpianto» Overtime ancora fatale al Lugano: lo Zurigo passa a condurre 3-1

SwissTXT

18.4.2018 - 23:20

La disperazione di Elvis Merzlikins, autore di una prova maiuscola all'Hallenstadion.
La disperazione di Elvis Merzlikins, autore di una prova maiuscola all'Hallenstadion.
Source: Keystone

Il Lugano è con le spalle al muro.

All'Hallenstadion, in gara-4 di finale, l'overtime è stato nuovamente fatale ai bianconeri, sconfitti per 3-2 dallo Zurigo ed ora sotto per 3-1 nella serie.

I ticinesi sono partiti forte ed hanno chiuso il 1o tempo meritatamente in vantaggio 2-0 con i gol di Vedova (il 1o in NL) e Lapierre (in short hand). Shore dopo 37" nel 2o tempo ha rilanciato i Lions, che hanno completato la rimonta grazie a Suter al 41'21".

Nel supplementare, dopo un palo colpito su rigore da Pettersson, ha deciso tutto Chris Baltisberger, che ha sfruttato un erroraccio di Sanguinetti.

Lapierre: «Non abbiamo nessun rimpianto»

«Non abbiamo nessun rimpianto», ha detto Lapierre dopo la sconfitta all'overtime del Lugano in gara-4, «la squadra ha giocato bene ed ha dato tutto, quindi non è assolutamente il caso di abbassare la testa».

«Ho già recuperato diverse volte un 1-3 in una serie nella mia carriera - ha proseguito il canadese - e sono convinto che questo gruppo abbia le qualità necessarie per rimontare».

Coach Ireland dal canto suo ha invitato a non puntare il dito contro Sanguinetti: «Nell'azione che ha portato al gol dei Lions ho visto tutta la squadra fare errori, non solo lui», ha spiegato.

Tornare alla home page