Lapierre: «Non abbiamo nessun rimpianto»Overtime ancora fatale al Lugano: lo Zurigo passa a condurre 3-1
SwissTXT
18.4.2018 - 23:20
Il Lugano è con le spalle al muro.
All'Hallenstadion, in gara-4 di finale, l'overtime è stato nuovamente fatale ai bianconeri, sconfitti per 3-2 dallo Zurigo ed ora sotto per 3-1 nella serie.
I ticinesi sono partiti forte ed hanno chiuso il 1o tempo meritatamente in vantaggio 2-0 con i gol di Vedova (il 1o in NL) e Lapierre (in short hand). Shore dopo 37" nel 2o tempo ha rilanciato i Lions, che hanno completato la rimonta grazie a Suter al 41'21".
Nel supplementare, dopo un palo colpito su rigore da Pettersson, ha deciso tutto Chris Baltisberger, che ha sfruttato un erroraccio di Sanguinetti.
Lapierre: «Non abbiamo nessun rimpianto»
«Non abbiamo nessun rimpianto», ha detto Lapierre dopo la sconfitta all'overtime del Lugano in gara-4, «la squadra ha giocato bene ed ha dato tutto, quindi non è assolutamente il caso di abbassare la testa».
«Ho già recuperato diverse volte un 1-3 in una serie nella mia carriera - ha proseguito il canadese - e sono convinto che questo gruppo abbia le qualità necessarie per rimontare».
Coach Ireland dal canto suo ha invitato a non puntare il dito contro Sanguinetti: «Nell'azione che ha portato al gol dei Lions ho visto tutta la squadra fare errori, non solo lui», ha spiegato.
La Nazionale elvetica conclude la prima fase dei Mondiali imbattuta.
24.05.2022
Il direttore sportivo Paolo Duca presenta il nuovo stadio dell'Ambrì
A poche centinaia di metri dalla leggendaria Valascia è imminente l'apertura del nuovo stadio multifunzionale dell'HC Ambrì-Piotta. Il ds Paolo Duca ci mostra il suo nuovo gioiello.
09.09.2021
Inti Pestoni nella sua nuova casa: «È un'emozione indescrivibile»
Inti Pestoni ci parla del suo ritorno ad Ambrì, del nuovo stadio, delle sue esperienze vissute a Zurigo, Davos e Berna, di Luca Cereda e dei suoi obiettivi stagionali.
09.09.2021
Germania - Svizzera 3:4 d.R.
Il direttore sportivo Paolo Duca presenta il nuovo stadio dell'Ambrì
Inti Pestoni nella sua nuova casa: «È un'emozione indescrivibile»