Magia sul ghiaccio Il rigore dell'anno arriva dalla AHL, per mano di un talentuoso russo

bfi

11.3.2024

Ruslan Ishakov in azione.
Ruslan Ishakov in azione.
youtube.com

L'American Hockey League (AHL) potrebbe aver regalato il rigore dell'anno. Ruslan Iskhakov dei Bridgeport Islanders ha segnato un penalty sensazionale, di livello mondiale, che diventerà sicuramente virale.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Ruslan Iskhakov è un centro russo che gioca per i Bridgeport Islanders in AHL (American Hockey League).
  • Il 23enne è da tempo in odore di NHL.
  • L'ultima sua prodezza non è certo passata inosservata.
  • Il rigore messo a segno contro gli Hartford Wolf Pack è un video che sta facendo il giro del web.

A 23 anni, il russo Ruslan Iskhokov ha già mostrato in diversi momenti di poter essere pronto per un'opportunità in NHL.

È un piccolo giocatore, un centro, ma dal talento incredibile. 

L'ultima dimostrazione delle sue enormi capacità è arrivata sabato, quando ha messo a segno un rigore d'autore. Discesa lenta, a serpentina, calma assoluta e poi, davanti al portiere, il 23enne si mette il bastone tra le gambe e alza il disco nell'angolino alto alla sua sinistra. Il portiere è ipnotizzato, non capisce. Questo piccolo assaggio di arte hockeystica è già virale.

Non nuovo a questo genere di 'magie'

Da quando si è unito agli Islanders di Bridgeport la scorsa stagione, il prospetto dei NY Islanders non è nuovo a concludere le partite con un tocco di classe. Il suo gol vincente all'overtime nella vittoria giocata contro gli Springfield Thunderbirds è stata un'altra magia andata ad aggiungersi al suo palmarès.

Verso la fine dei tempi supplementari, Iskhakov si è trovato da solo a tu per tu con il portiere avversario, dopo aver ricevuto il disco sulla blu.

Mentre il portiere Malcolm Subban, chiudeva ogni spazio, l'attaccante si è tirato il disco tra le gambe e l'ha sparato sotto la traversa, lasciando tutti di stucco.

In questa stagione il russo ha totalizzato 40 punti in 55 partite con i Bridgeport Islanders.