National League Il secondo derby è dell'Ambrì

Swisstxt

3.11.2023 - 22:18

Ambrì vincente.
Ambrì vincente.
Keystone

L'Ambrì porta a casa il secondo derby stagionale e fa quattro successi consecutivi, battendo 5-4 il Lugano in un match con un finale da brivido.

3.11.2023 - 22:18

I bianconeri, che dal canto loro invece incassano il terzo ko di fila, hanno rischiato di trovare una clamorosa rimonta nel finale, quando Thürkauf ha colpito un incredibile doppio palo negli ultimi secondi del confronto.

Un match bello e vibrante, che ha preso meritatamente la via della Leventina: i sopracenerini sono sembrati volere maggiormente il successo, con gli uomini di Gianinazzi troppo imprecisi nel proprio terzo difensivo.

Una partita spettacolare

Con Lilja al posto di Formenton, l'Ambrì è partito a tutta trovando il vantaggio immediatamente con Douay, costruendosi pure almeno quattro buone occasioni e colpendo un palo con Dauphin.

Il Lugano, che ha ritrovato Granlund, ha cinicamente trovato la doppietta di Joly, a cui ha risposto Eggenberger. Nel secondo periodo De Luca è riuscito a rompere l'equilibrio, ristabilito da Ruotsalainen a inizio terzo tempo.

Heed prima e Dauphin a porta vuota poi sembravano aver chiuso il match, ma Joly, autore di una tripletta, ha riaperto i giochi e nell'ultimo minuto Thürkauf ha colpito un clamoroso doppio palo.

Swisstxt