Alla fine ai Play-in sarà derby.
Grazie al rotondo successo per 4-0 sul Kloten nell'ultima partita di regular season l'Ambrì ha reso ufficiale il derby nei Play-in, avendo terminato la stagione all'ottavo posto.
La serata della stimo Arena non ha mai visto i biancoblù in difficoltà contro gli Aviatori, squadra slegata e a tratti impresentabile. I leventinesi hanno aperto le marcature con Grassi e raddoppiato nel secondo periodo con Lilja.
Le reti di De Luca al termine di una bellissima azione con Dauphin e Spacek e il ritorno al gol di Bürgler dopo 12 partite hanno definito il punteggio. Secondo shutout stagionale per Conz.
Lugano battuto dal Rapperswil
Senza motivazioni ma volenteroso di chiudere la Regular Season con una vittoria, il Lugano non è riuscito nell’intento.
Opposti al Rapperswil, i bianconeri hanno subito la 3a sconfitta consecutiva, questa volta per 6-3. Lasciati a riposo Mirco Müller, Marco Müller, Carr e Quenneville tra gli altri, i ticinesi hanno sempre dovuto inseguire, ritrovandosi sotto per 2-0 e 4-1 (gol di Tennyson).
A metà partita, nel giro di un minuto, hanno riaperto i giochi portandosi sul 4-3 con Arcobello e Thuerkauf. La rimonta è però rimasta incompiuta, siccome i Lakers hanno definitivamente chiuso i giochi a porta vuota.