«Sei vero? Sei davvero Sidney Crosby?»

L'unica squadra di hockey del Kenia riceve due rinforzi ... e che rinforzi

bfi

18.10.2018

«Ma sei davvero Sidney Crosby?»
«Ma sei davvero Sidney Crosby?»
Youtube.com

È l'unica squadra di hockey del Kenia e nel corso della prima partita di sempre si è trovata in squadra -a sorpresa - Sidney Crosby e Nathan MacKinnon. 

C'è una sola pista di ghiaccio in Africa centrale, si trova all'interno del Panari Sky Center di Nairobi, in Kenia. C'è una sola squadra di hockey in Kenia, si chiama Ice Lions.

Sembra un romanzo di Jules Verne, invece è realtà.

La storia racconta di un gruppo di giovani di Nairobi che iniziò ad interessarsi all'hockey su ghiaccio dopo averlo visto per la prima volta su youtube. Una storia fatta di determinazione e passione.

I Lions oggi si allenano due volte a settimana, ma... non hanno nessun avversario. 

Grazie alla sponsorizzazione di una nota compagnia canadese i giocatori di hockey keniani hanno potuto realizzare il loro sogno: giocare una partita contro un avversario. Ma le sorprese non sono finite qui.

I ragazzi africani sono volati in Canada con la promessa di poter giocare un incontro contro un'altra squadra, che avrebbe prestato loro anche il portiere visto che gli Ice Lions non ce l'hanno. 

Alla squadra del Kenia, a corto di alcuni giocatori, vien detto che qualcuno gli avrebbe dato una mano. Negli spogliatoi di un palazzo del ghiaccio di Toronto i giocatori africani hanno visto entrare due giocatori che indossavano le loro stesse divise, quelle dei leoni di ghiaccio; il viso dei due ragazzoni è diventato nitido. Erano Sidney Crosby e Nathan MacKinnon.

«Non ci posso credere».

«Non ho potuto dire nulla».

«Ma allora sei vero?», ha chiesto Mburu toccando il viso di Crosby per accertarsi di non sognare.

«Certo, sono io», ha risposto sorridendo colui che è visto come uno dei più grandi giocatori di hockey di tutti i tempi.

Il video qua sotto - tutto da gustare - è il racconto di questa storia fantastica, fatta di emozioni, di calore umano e di una passione condivisa; quella per il gioco dell'hockey. 

Tornare alla home page