«Con il Lugano avevo trovato un accordo» Suri rimane a Zugo ma il Lugano era davvero vicino

bfi

17.5.2018

Reto Suri rimane alla Bosshard Arena.
Reto Suri rimane alla Bosshard Arena.
Keystone

Ieri è arrivata la notizia definitiva, dopo le molte voci e indiscrezioni che sono rimbalzate negli ultimi giorni sui vari media svizzeri: Reto Suri rimarrà allo Zugo. 

Proprio ai microfoni della radio nazionale è lo stesso giocatore dell'EVZ a chiudere il discorso dopo il comunicato ufficiale diramato dal club della Svizzera centrale.

«Con il Lugano avevo trovato un accordo, in quanto lo Zugo, circa tre settimane fa, mi aveva dato la possibilità di valutare altre opzioni. Mi sono guardato in giro e con i bianconeri avevamo trovato l'intesa. Evidentemente le due società non si sono messe d'accordo».

Reto Suri è un professionista serio, che mancata un'occasione - magari anche molto interessante per lui - si rimette subito in carreggiata dalla parte che gli spetta.

«Lo Zugo è il mio datore di lavoro e ha l'ultima parola. Negli ultimi sei anni mi è sempre stata data fiducia e io continuerò a ripagarla facendo del mio meglio. È vero, ci sono stati dei momenti difficili, ma sono convinto che il nuovo allenatore porterà aria nuova».

Sfumato il progetto Suri, secondo il direttore sportivo Haibisreutinger,  il Lugano continuerà la sua ricerca di mercato per mantenere molto competitiva una squadra che dovrà affrontare ben tre competizioni nel corso della prossima stagione. 

Tornare alla home page