C'è ancora preoccupazione per la giovane ciclista svizzera Muriel Furrer, vittima di una grave caduta nella gara di giovedì. Tuttavia i Campionati del mondo di ciclismo e paraciclismo su strada di Zurigo proseguiranno come da programma.
L'Union Cycliste Internationale (UCI), Swiss Cycling e il comitato organizzatore locale hanno deciso di proseguire l'evento.
Il proseguimento del programma è anche in accordo e nell'interesse della famiglia di Muriel Furrer. I genitori della ciclista gravemente ferita vogliono che i Mondiali continuino come previsto.
«La continuazione avverrà dopo aver consultato e nello spirito della famiglia. La famiglia desidera che i Campionati del Mondo continuino secondo il programma», hanno fatto sapere gli organizzatori con un comunicato stampa rilasciato venerdì. Lo stato di salute dell'atleta svizzera rimane molto critico.
La 18enne zurighese è caduta pesantemente nella gara su strada juniores di giovedì. Ha riportato una lesione cerebrale traumatica. L'UCI, Swiss Cycling e il comitato organizzatore locale rimangono estremamente preoccupati.
«Le indagini sulla dinamica dell'incidente da parte delle autorità competenti sono ancora in corso. Ulteriori spiegazioni seguiranno in un secondo momento», hanno voluto precisare.