Mi ritiro, torno e ritorno A 36 anni Lleyton Hewitt torna a giocare

bfi

15.12.2017

L'australiano Lleyton Hewitt tornerà in campo in occasione dei prossimi Australian Open 
L'australiano Lleyton Hewitt tornerà in campo in occasione dei prossimi Australian Open 
Keystone

A 18 mesi dal ritiro ufficiale Lleyton Hewitt decide di tornare in campo.

Il 21 gennaio del 2016, dopo la sconfitta contro David Ferrer al secondo turno degli Australian Open, a Lleyton Hewitt scese qualche lacrima: l'enfant prodige aveva deciso di smettere con il tennis professionistico e la Rod Laver Arena gli aveva riservato il commiato che spetta ai grandi. Già, perchè Hewitt è tutt'ora il più giovane n.1 della storia del tennis, quando nel 2001 salì sul trono all'età di 20 anni  8 mesi e 26 giorni, dopo aver vinto gli US Open 2001.  

Dopo l'annunciato arrivò il primo ritorno sui propri passi, pochi mesi dopo, in occasione della sfida di Coppa Davis con gli Stati Uniti, in coppia con John Peers. A fine giugno 2016 ancora, Hewitt partecipò al torneo di Wimbledon dove arrivò al secondo turno in coppia con il connazionale Jordan. 

Stavolta, il 36enne, ha deciso di affiancare un altro connazionale in occasione del torneo di doppio degli Australian Open:  con Sam Groth si sono allenati molto, racconta l'ex numero 1: "Mi divertirò sicuramente, non faremo solo numero".

Il coetaneo di Roger Federer tornerà dunque in campo per il piacere di tutti coloro che ne hanno sempre apprezzato i lob calibrati e i colpi da vero fuoriclasse. 

Tornare alla home page