L'incontro di quarti di finale agli US Open tra il 19enne spagnolo e il 21enne italiano ha offerto tutto ciò che si può desiderare. Vi proponiamo i punti migliori di una partita che potrebbe segnare l'inizio di una nuova era.
Federer, Djokovic e Zverev non c'erano, Nadal è uscito, Kyrgios ha buttato all'aria l'opportunità per diventare davvero grande. Ci si poteva aspettare un po' di noia. Invece ci hanno pensato i due giovanissimi astri - già nati - del tennis mondiale a trasformare un quarto di finale in una partita fantastica. Forse una svolta? L'inizio di una nuova era in cui il potere passerà nelle loro mani? Il tempo darà delle risposte.
Ma veniamo al match di mercoledì sera. Alle 2:50 del mattino, ora di New York, è arrivato il momento in cui Carlos Alcaraz si è lasciato cadere a terra, esausto, con la braccia aperte.
Il diciannovenne spagnolo ha appena sconfitto l'italiano Jannik Sinner al termine di un vero spettacolo tennistico.
6-3 6-7 (7/9) 6-7 (0-7) 7-5 6-3 per Alcaraz, dopo 5 ore e 15 minuti di gioco ad altissima intensità. Si tratta della seconda partita più lunga mai giocata a Flushing Meadows, ma mai prima d'ora una partita si era conclusa così tardi. Gli spettatori comunque, si sono ben guardati dal lasciare il proprio posto per tornare a casa in quanto la partita è stata caratterizzata da molti colpi di scena e punti fantastici. Vi presentiamo i più belli.