Yevgeny Kafelnikov senza freni! «Federer è svizzero, e tutto gli è servito su un piatto d'argento»

bfi

19.12.2018

Yevgeny Kafelnikov (2003)
Yevgeny Kafelnikov (2003)
Keystone

Il vice presidente della federazione russa di tennis, Yevgeny Kafelnikov, anche numero 1 al mondo nel 1999, ha criticato i Big Three (Federer, Nadal e Djokovic).

In una recente intervista rilasciata ad un'emittente russa, Yevgeny Kafelnikov ha avuto parole al vetriolo nei confronti dei tre giocatori che da più di una decade dominano il tennis mondiale, i Big Three. 

«Nadal è molto noioso. Djokovic, per me, è anche molto noioso. Federer, anche lui è noioso», questo l'esordio di giudizi espressi dall'ex tennista russo, che poi continua, irriverente: «Su di Federer non sono mai uscite storie 'hot', è come le banche svizzere. Lui è svizzero, e tutto gli è servito su di un piatto d'argento».

Kafelnikov, oltre ad aver vinto il Roland Garros nel 1996 e gli Australian Open nel 1999, conquistò la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Sydney nel 2002, proprio quando Federer fece la conoscenza della sua attuale moglie.

Kafelnikov ha lasciato i commenti più acidi per la connazionale Maria Sharapova, che lasciò la Russia all'età di sette anni per seguire la sua carriera tennistica negli States. 

«Le prestavo le mie racchette fino a quando ha deciso di partire. Oggi non comunichiamo più», Kafelnikov e la sua famiglia iniziarono la Sharapova al tennis. 

«Molti da tempo sanno che lei non è più russa. È una persona che ha il passaporto americano da diversi anni, che vive in America e che pensa come gli americani. Mi fa imbestialire», ha chiosato l'ex tennista. 

Tornare alla home pageTorna agli sport