Lunga pausa forzata Federer sotto i ferri a causa di un problema al ginocchio destro

fon

20.2.2020

Brutte notizie per Roger Federer.
Brutte notizie per Roger Federer.
Getty

Roger Federer ha dovuto subire un'operazione al ginocchio destro e rientrerà solamente dopo il Roland Garros.

Ad annunciarlo è stato lo stesso basilese tramite i suoi canali Social.«Il mio ginocchio destro mi stava dando fastidio da un po’ di tempo. Speravo se ne andasse da solo ma dopo un controllo medico e una discussione col mio team ho deciso di sottopormi ad un intervento in artroscopia», ha fatto sapere giovedì mattina il detentore di 20 titoli del Grande Slam.

«Dopo la procedura i medici hanno confermato che era la cosa giusta da fare e sono molto fiduciosi in un mio pieno recupero», ha poi rassicurato King Roger i suoi milioni di Fan. Non si tratta del primo intervento chirurgico per l'asso del tennis elvetico, il quale nel 2016, dopo gli Australian Open, aveva dovuto subire un'operazione al menisco del ginocchio sinistro. Questa volta a compromettere l'inizio stagionale del renano è un problema, non ancora comunicato con precisione, al ginocchio destro.

Di conseguenza l'attuale numero 3 del ranking ATP dovrà saltare i tornei di Dubai, Indian Wells, Bogota, Miami e il secondo appuntamento stagionale del Grande Slam del Roland Garros. Il suo ritorno sul campo da gioco in una competizione ufficiale è previsto al torneo di Halle al via il 13 giugno.

«Sono grato per il supporto di tutti. Non vedo l’ora di tornare presto a giocare, ci vediamo sull’erba», ha poi concluso Roger Federer. Al quale vanno i nostri auguri di una pronta guarigione.

Tornare alla home pageTorna agli sport