Nella rituale intervista post partita effettuata sul campo dell'Arthur Ashe Roger Federer ha raccontato di essersi dovuto assentare dal campo per poter risolvere un problema al fondoschiena. Per fortuna il "fastidio" avvertito non si è rivelato nulla di grave e King Roger ha potuto terminare l'incontro senza complicazioni.
Provocato dal reporter al termine della vittoria a senso unico sul tedesco Philipp Kohlschreiber, «Cosa è successo nella pausa fra il secondo e il terzo set? Sei uscito per una breve pausa caffè?», Roger Federer ha ammesso di aver avuto bisogno di un massaggio alla schiena, «ehm in realtà al fondoschiena».
«Non volevo farmi massaggiare qui sul campo - ha confessato Federer con un po' di imbarazzo - dunque ho pensato di risolvere il problema il più velocemente possibile per non farvi aspettare».
Nella conferenza stampa post partita l'asso del tennis rossocrociato ha confermato l'accaduto, specificando che fortunatamente non si è trattato di nulla di serio. Dopo l'intervento del fisioterapista il basilese ha infatti potuto concludere l'incontro con successo senza alcun impedimento.
«Ho avuto bisogno di un piccolo massaggio alla schiena, ehm in realtà al mio fondoschiena»