La lite continua Zverev: «Io non ho mai usato una pausa bagno a mio vantaggio»

fon

17.4.2023

Zverev, destra, e Medvedev ai ferri corti.
Zverev, destra, e Medvedev ai ferri corti.
Imago

Il campione olimpico di tennis Alexander Zverev continua a criticare il comportamento del suo collega russo Daniil Medvedev.

fon

Non hai tempo? blue News riassume per te:

  • Daniil Medvedev ha sconfitto Alexander Zverev agli ottavi di finale del Master 1000 di Monte Carlo.
  • Il russo si è aggiudicato l'incontro anche grazie ad alcune giocate non proprio in linea con il fair play. Zverev ha definito Medvedev come «uno dei giocatori più scorretti al mondo».
  • Anche dopo la fine del torneo di Monte Carlo Alexander Zverev e Daniil Medvedev continuano a tirarsi delle frecciatine.

«Penso di essere una persona che può fare considerazioni del genere. Per esempio non ho mai usato in vita mia una pausa bagno a mio vantaggio. Non ho mai preso un timeout medico non necessario», ha detto il 25enne domenica intervistato al torneo Master 250 di Monaco di Baviera. Certo, a volte anche a lui capita di rompere una racchetta per sfogare il nervosismo, «ma perdo e vinco con il tennis», ha dichiarato il nativo di Amburgo.

Dopo l'uscita agli ottavi di finale a Monte Carlo contro Medvedev, la scorsa settimana Zverev aveva definito il russo «uno dei giocatori più scorretti al mondo». Tra le altre cose, Medvedev si era preso una discutibile pausa WC, cosa consentita nel tennis, e aveva rimosso un palo della rete mentre si recava alla panchina di riposo, senza ricevere alcun warning.

Il russo non aveva tardato a replicare: «Alexander vive nel suo mondo e quando perde si trovano 25 interviste in cui dice cose strane. Se dice che qualcuno sta giocando in modo scorretto, dovrebbe guardarsi allo specchio».

Zverev ha fatto appello agli appassionati di tennis affinché si formino una propria opinione tre giorni dopo l'incidente. Il tedesco si è detto aperto a una possibile discussione con il numero cinque del mondo. «Se vuole parlarmi, è il benvenuto».

Zverev: «Miglioro di settimana in settimana»

Dal punto di vista sportivo, Zverev vuole ora guardare avanti. L'amara sconfitta agli ottavi di finale dopo aver sprecato due match point contro Medvedev è stata cancellata. «Mi manca ancora l'uno o il due per cento. Certo, devo vincere ancora partite come quella di giovedì per poter dire di essere tornato al top».

Il grave infortunio dello scorso anno, non ha modificato i suoi obiettivi: «sono ancora abbastanza giovane per dire che non dovrebbero cambiare. Penso di giocare meglio ogni settimana e spero che andrà sempre meglio».

Zverev debutterà al torneo di Monaco di Baviera mercoledì. Nel 2017 e nel 2018 aveva conquistato il titolo.