Nel giorno in cui l'Italia ha conquistato una storica qualificazione alla finale di Coppa Davis, Fabio Fognini vince il torneo Challenger di Valencia e poi fa un accenno di polemica... per molti al momento sbagliato. L'Italia, poi, batte l'Australia e vince la Davis.
Hai fretta? blue News riassume per te
- L'Italia ha vinto la sua seconda Coppa Davis.
- Il tennista italiano Fabio Fognini ha conquistato il Challenger di Valencia.
- Fognini ha giocato per 15 anni per la squadra azzurra di Davis.
- Non convocato da Volandri, Fognini ha polemizzato tra gli auguri per la storica vittoria.
Fabio Fognini vince il Challenger di Valencia, battendo il connazionale Bonadio in tre set, mentre sempre in Spagna, a Malaga, l'Italia di Jannik Sinner ha conquistato la Coppa Davis. La prima volta, e anche l'unica fino a ieri, capitò nel lontano 1976.
Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Simone Bolelli hanno riportato l'Italia sul tetto del mondo del tennis.
Bolelli ha così voluto salutare l'amico Fabio Fognini, assente per scelte del capitano della squadra azzurra, Filippo Volandri.
«A mio fratello, a Fabio Fogna che mi dispiace non sia qua con noi oggi, e ho passato con lui tutti gli anni della Davis. Tutti i miei 15 anni li ho trascorsi con lui e quindi un ringraziamento speciale anche a Fabio. Oggi ho visto che ha vinto il Challenger quindi gli auguro veramente di ritornare ai suoi livelli, lo merita».
Stringata la risposta di Fognini, che dopo aver fatto gli auguri ai suoi compatrioti, ha ringraziato specialmente l'amico Bolelli, lanciando una frecciatina: «Grazie, tutto tornerà al suo posto».
Botta e risposta sui social
Ma è stato nel complimentarsi con Sinner che Fognini si è forse allargato troppo in un momento di festa per i tennis azzurro. Dapprima ha messo un «like» al post su Instagram con il quale Jannik ha festeggiato la vittoria azzurra sulla Serbia.
Apprezzamento notato da un utente social, che ha aggiunto: «Vorrei sottolineare il "mi piace" di @fabiofogna. Questo bel movimento è iniziato da lui, per me rimane il nostro miglior doppista tutt'ora e vederlo giocare è sempre un piacere. Lo vorrei vedere a Malaga, almeno tra i ragazzi, se lo merita».
Fognini si è preso la briga di rispondere, così: «SOLO (e non solo) il capitano non mi ha voluto. Grazie».