Infortunio più grave del previsto Nadal deve rinunciare all'ATP 1000 di Montréal

Swisstxt

5.8.2022 - 17:24

Rafa salterà il torneo Master 1000 canadese.
Rafa salterà il torneo Master 1000 canadese.
Keystone

Dopo Novak Djokovic anche Rafael Nadal è stato costretto a rinunciare al Masters 1000 di settimana prossima in Canada.

5.8.2022 - 17:24

Se il motivo del "forfait" di Djokovic è causato dall'obbligo di essere vaccinati per entrare in territorio canadese, nel caso di Nadal si tratta dell'infortunio al muscolo addominale. Un problema che lo aveva già costretto al ritiro prima della semifinale di Wimbledon, lasciando campo aperto a Nick Kyrgios di raggiungere l'ultimo stadio della competizione.

«Mi sono allenato senza servire per un po' di tempo e ho ricominciato quattro giorni fa», ha spiegato su Twitter il recordman di titoli del Grande Slam, con la vittoria allo scorso Roland Garros il maiorchino è salito a quota 22, dove troneggia davanti a Novak Djokovic (21) e Roger Federer (20).

«Ieri ho sentito un leggero dolore allo stomaco e oggi era ancora lì». Il 36enne spagnolo ha quindi deciso di prendere questa precauzione dopo aver consultato il suo medico.

«Alla fine abbiamo deciso di non recarci a Montréal e di continuare ad allenarci senza forzare. Vorrei ringraziare il direttore del torneo, Eugène, e tutto il suo team per la comprensione e il sostegno che mi hanno sempre dimostrato e oggi non ha fatto eccezione», ha concluso il 36enne.

Swisstxt