Ufficiale Niente US Open per Novak Djokovic

Swisstxt

25.8.2022 - 16:56

US Open orfano di Djokovic.
US Open orfano di Djokovic.
Keystone

Il tennista serbo non potrà partecipare all'ultimo torneo stagionale del Grande Slam. 

SwissTXT

Adesso è arrivata l'ufficialità, anche se ormai la notizia non coglie nessuno impreparato. Stiamo parlando di Novak Djokovic, il quale ha annunciato che non prenderà parte ai prossimi US Open.

La motivazione è sempre legato alla questione vaccinale anti Covid. La Federazione tennistica statunitense, in accordo col governo americano, ha deciso, come già successo in Australia, di non far eccezioni nemmeno per il tre volte trionfatore di Flushing Meadows.

Per contro il serbo non vuole tornare sui proprio passi e non si vaccinerà. E, conseguentemente, non ci sarà a New York a partire dal prossimo lunedì.

«Purtroppo...»

«Purtroppo questa volta non potrò recarmi a New York per gli US Open», ha fatto sapere il tennista serbo tramite i suoi canali social.

«Ringrazio tutti i miei seguaci per i messaggi di affetto e sostegno - ha continuato Nole - in bocca al lupo ai miei compagni che scenderanno in campo!».

«Mi terrò in forma e con spirito positivo e aspetterò l'opportunità di competere di nuovo. Ci vediamo presto nel mondo del tennis», ha poi concluso il vincitore di 21 tornei del Grande Slam.