Il campione olimpico e mondiale Omar McLeod frana sul rivale russo Sergey Shubenkov spingendolo oltre la linea per primo.
È successo sui 110 metri ad ostacoli della finale della Diamond League, ieri a Rabat, quando i due favoriti hanno lottato fine alla fine fornendo un photo finish alquanto inusuale.
Prima dell'ultimo ostacolo il russo Shubenkov aveva colmato la distanza che lo separava dal giamaicano Omar McLeod, campione del mondo e olimpico in carica.
Dopo il salto dell'ultimo ostacolo l'atleta russo aveva addirittura leggermente avanzato il grande rivale, quando è successo l'inimmaginabile:
McLeod è incespicato ed ha travolto Shubenkov spingendolo avanti.
Il photo finish - che potete visionare al termine del video qui sotto - mostra come il russo tagli il traguardo per primo fermando il cronometro a 13'12".
I due atleti in questione sono da anni tra i maggiori attori di questa disciplina:
McLeod fissò il suo record personale nel 2017 fermando il cronometro a 12'90", mentre Shubenkov stabilì il suo un anno fa con il tempo di 12'92".
Il record del mondo appartiene sempre ancora allo statunitense Aries Merritt, che nel 2012, in Belgio, corse la distanza in 12'80".
Nonostante il ruzzolone che ha coinvolto i due e qualche livido, Shubenkov e McLeod si sono abbracciati nel pieno rispetto dello sport, consci che gli incidenti possono accadere.