Show «Ora d'aria»: dal genio di Spotify Patrick Balestra alla cantante Valentina Londino

pab

10.5.2020

Continua domenica alle 20h30 l'appuntamento sulle pagine di «Bluewin» con «Ora d'Aria», programma che regala buon umore grazie agli ospiti di Edy Pedrini. Oggi ci saranno il genio dell'informatica di Spotify Patrick Balestra e la mezzosporano e l'insegnate di canto Valentina Londino.

«Ora d'aria» questa sera ci porta fino in Svezia con il primo collegamento, a Stoccolma, dove vive e lavora il giovane Patrick Balestra. Definito genio dell'informatica, il bellinzonese è sviluppatore per Spotify, il servizio streaming di musica.

Sarà l'occasione per farci dire come si vive la pandemia in Svezia, dove non c'è stato un vero e proprio lockdown ma dove sono state emanate solo alcune limitazioni, meno stringenti rispetto a quelle decise in Svizzera. Sarà anche una ghiotta occasione per scoprire un po' meglio il mondo dei servizi streaming. Si fanno soldi con queste nuove tecnologie? A Patrick Balestra la risposta.

Adele ha perso più di 30 kg, la sua voce cambierà?

Nel secondo collegamento conosceremo meglio la mezzosoprano Valentina Londino, che oltre essere docente al conservatorio della Svizzera italiana è anche insegnante di scuola media. 

E proprio domani, lunedì 11 maggio, riaprono le scuole dell'obbligo in Ticino. Sarà l'occasione per Valentina Londino di spiegarci cosa dovranno aspettarsi allievi e famiglie al loro rientro in classe.

Nel corso della settimana una notizia di gossip si è fatta leggere più delle altre: la cantante Adele ha perso molto peso (più di 30 kg). Ma questo cambiamento fisico e fisiologico radicale ha o avrà delle conseguenze sulla sua voce sublime, con il quale ha incantato milioni di ascoltatori con successi come «Someone like you», «Hello» o «Skyfall» (che le è valso un Oscar)? La risposta arriverà da Valentina Londino durante la puntata.

Per rivedere le altre puntate

Potete rivedere le cinque puntate finora proposte su «Bluewin» che, in ordine cronologico sono: domenica 3 maggio quella che ha visto opsiti Luca Modandini, distributore di film italiani in Svizzera e Cerno, cantante dei The Vad Vuc, quella domenica 26 aprile, che ha visto come ospiti il sindaco di Locarno Alain Scherrer e la band Joe Dallas & Monks, oppure quella di mercoledì 22 aprile con ospiti la pilota di Formula 3 Sharon Scolari e il cantante Dave De Vita.

C'è poi quella pubblicata domenica 19 aprile con ospiti l'attore Flavio Sala in collegamento da Agarone e la cantante Thais Gomes da Vancouver. O la prima che vi abbiamo proposto sulle nostre pagine, sabato 18 aprile, con ospiti il redattore di «Bluewin» Paolo Beretta da Zurigo e l'infermiera e cantante Tosca Alberton da Bienne.

Tornare alla home page