Show «Ora d'aria»: una puntata tra il cinema di Luca Morandini e la musica di Cerno

pab

3.5.2020

Continua domenica alle 20h30 l'appuntamento sulle pagine di «Bluewin» con «Ora d'Aria», programma che regala mezz'ora di buon umore grazie a Edy Pedrini e ai suoi ospiti. Oggi il produttore cinematografico Luca Morandini e Cerno, cantante dei Vad Vuc. 

È stata una puntata all'insegna della settima arte e della musica quella di domenica sera di «Ora d'aria», condotto da Edy Pedrini, con la regia di Sam Barbarossa. 

Infatti il primo ospite Luca Morandini, distributore in Svizzera di film italiani, tra i quali quelli di Checco Zalone, Aldo, Giovanni e Giacomo e Leonardo Pieraccioni, solo per citarne alcuni, ha raccontato diversi aneddoti su questi famosi attori.

Da Pieraccioni al ritorno del drive-in

Morandini è anche uno dei produttori di «Frontaliers Disaster», uno dei maggiori successi locali, proiettato, cosa rara, in tutta la Svizzera. 

Morandini ha poi raccontato un episodio legato a Leonardo Pieraccioni, che vorrebbe girare parte del suo prossimo film in Canton Ticino, dopo aver spiegato il ritorno dei drive-in in Ticino, favorito dalla crisi del settore dei cinema provocata dalla pandemia di COVID-19.

Musica con Cerno dei Vad Vuc

La seconda parte del programma, quella musicale, ha avuto come protagonista Cerno, cantante, chitarra e mandolino del gruppo dei The Vad Vuc. 

Aneddoti simpatici anche da parte di Cerno, che ha raccontato come non sempre i concerti iniziano con la band al completo sul palco perché, per esempio, alcuni elementi della band, sbagliano strada e non arrivano nel luogo stabilito. Cerno ha chiuso la puntata cantano «Se stanòcc vu in paradis».

Le puntate precedenti

Il divertimento non si ferma mai. Potete infatti rivedere la puntata di domenica 26 aprile, che ha visto come ospiti il sindaco di Locarno Alain Scherrer e la band Joe Dallas & Monks, oppure quella di mercoledì 22 aprile con ospiti la pilota di Formula 3 Sharon Scolari e il cantante Dave De Vita.

Oppure quella pubblicata domenica 19 con ospiti l'attore Flavio Sala in collegamento da Agarone e la cantante Thais Gomes da Vancouver. O la prima che vi abbiamo proposto sulle nostre pagine, sabato 18 aprile, con ospiti il redattore di «Bluewin» Paolo Beretta da Zurigo e l'infermiera e cantante Tosca Alberton da Bienne.

Tornare alla home page