Mottarone Eitan dimesso dall'ospedale, aperta pratica sul cambio del giudice

SDA

10.6.2021 - 14:27

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente
KEYSTONE

È stato dimesso questa mattina dal reparto Isola di Margherita dell'ospedale Regina Margherita Eitan, il bambino unico sopravvissuto all'incidente della funivia del Mottarone, dove sono morte 14 persone.

10.6.2021 - 14:27

Il piccolo è tornato in ambulanza a casa, a Pavia, accompagnato dalla zia. Nella tragedia, lo ricordiamo, ha perso la mamma, il papà, il fratellino e i bisnonni.

Ora le condizioni del bimbo di cinque anni sono molto migliorate. Proseguirà il percorso terapeutico dal punto di vista psicologico ed effettuerà future visite di controllo.

Aperta una pratica sul cambio della gip

Intanto il Consiglio superiore della magistratura (Csm) ha deciso che valuterà la correttezza della decisione con la quale il presidente del Tribunale di Verbania Luigi Montefusco ha sostituito in corso d'opera la giudice Donatella Banci Buonamici che si stava occupando dell'inchiesta sul disastro alla funivia del Mottarone e aveva disposto la scarcerazione di due dei tre indagati.

Il Comitato di presidenza, composto dal vice presidente Davidi Ermini e dai vertici della Cassazione, ha disposto l'apertura di una pratica, accogliendo la richiesta dei togati Sebastiano Ardita e Nino Di Matteo e dell'intero gruppo di Magistratura Indipendente. Il provvedimento va al vaglio della Settima Commissione.

SDA