Decorazioni natalizie Alla Casa Bianca è già Natale: alberi rossi e simboli patriottici

babu

29.11.2018

Rosso e blu e oro sono i colori degli oltre 14mila ornamenti allestiti alla "Casa Bianca" per le festività.  La residenza presidenziale degli Stati Uniti apre le porte in anteprima per mostrare le decorazioni natalizie ispirate al tema dei "Tesori d'America" . 

Dopo aver puntato sull'effetto favola della neve e dei cristalli trasformando la Casa Bianca nel regno del ghiaccio per il Natale 2017, quest'anno Melania Trump ha virato su colori più caldi, come il rosso, accompagnato dal blu e dall' oro. 

Simboli patriottici

Le decorazioni natalizie del 2018 si sipirano al tema dei "Tesori d'America" partendo dal desiderio della First Lady di onorare lo spirito patriottico. Non mancano decorazioni e ornamenti che rendono omaggio a figure istituzionali storiche, come la pallina che raffigura il volto di George Whashington, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d'America.

Siete in cerca di spunti?

E' stata Melania Trump a svelare personalmente gli addobbi di quest'anno postando sui social un video attraverso il quale è possibile fare un viaggio virtuale lungo la East wing, un'ala della residenza presidenziale decorata con una quarantina di alberi rossi, luci, addobbi scintillanti e specchi.  

Un albero di 6 metri

ll culmine delle decorazioni natalizie è nella Blue Room, dove è stato addobbato un albero alto quasi 6 metri consegnato agli inquilini della Casa Bianca con una cerimonia ufficiale nei giorni precedenti alla festa del Ringraziamento. L'abete è stato decorato con tanti nastri di velluto blu, su cui è ricamato in oro il nome di ogni stato americano. L'effetto magico è garantito.  

La consegna dell'albero di Natale 2018 alla Casa Bianca 

Tornare alla home page