Oroscopo di febbraio L'astrologa: «Adesso puoi riscoprire l'amore»

Di Monica Kissling

31.1.2023

Monica Kissling.
Monica Kissling.
blue News

Lo sviluppo della tua personalità può essere al centro di febbraio. In questo momento puoi avventurarti in nuovi ambiti della vita e avere più fiducia in te stesso. Sei particolarmente coraggioso quando si tratta di amore.

Di Monica Kissling

31.1.2023

Tutti i pianeti sono adesso in dirittura d'arrivo. È tempo per te di guardare e andare avanti.

Mercurio, Giove, Saturno e Plutone si muovono in nuove aree e ti invitano a esaminare le tue prospettive future, sia personali che professionali.

Dove puoi avventurarti in nuovi settori? E dove non sei ancora arrivato così lontano? Sono gli ostacoli e gli obblighi esterni o le resistenze interne e le paure che ti trattengono ancora? Ora puoi trovare le risposte a queste domande.

Lascia andare ciò che non è realistico

A febbraio alcuni pianeti attraverseranno nuovamente degli ambiti che hanno toccato negli ultimi mesi. Puoi usare le intuizioni di questo momento per porre fine a ciò che non si adatta più alla tua vita.

Con il pianeta Nettuno si tratta di lasciar andare ideali e sogni che si sono rivelati illusori. Alcune di queste idee, ormai, sono probabilmente svanite da sole.

Il pianeta Urano comporta cambiamenti di vita radicali che sono stati più una fuga che l'offerta di una reale prospettiva. È importante trovare un'alternativa realistica.

Monica Kissling
blue News

Monica Kissling, alias Madame Etoile, è un'astrologa con un proprio studio a Zurigo. Offre consulenze a privati e aziende, tiene conferenze e workshop. Dal 1987 lavora regolarmente per la stampa, la radio e la televisione. Offre anche consulenze personali.

Perdona te stesso e gli altri

Il planetoide Chirone riguarda l'accettazione della debolezza e del perdono. È del tutto possibile che ultimamente non sei stato nelle tue forze e stai ancora lottando con questo fatto.

Forse non hai ricevuto abbastanza sostegno da chi ti circonda. Lascia andare la tua delusione e accetta che non tutto è sempre possibile.

Sbarazzati di ciò che ti toglie energia

Presta attenzione anche all'energia del pianeta Marte, che nei Gemelli ti ha portato un bouquet di nuove idee che puoi riordinare.

In quanto pianeta del conflitto, Marte ha anche rivelato divergenze di opinione negli ultimi mesi. Lasciati alle spalle i litigi e prenditi una pausa dagli eventi. Se rinunci alla tua resistenza, più leggerezza può entrare nella tua vita.

Incontra altre persone e nuovi interessi con curiosità e sii disposto a imparare cose nuove. Sbarazzati del bagaglio mentale.

Tieni sotto controllo la tua impulsività

Nell'attuale ciclo lunare dell'Acquario avete bisogno di molta libertà e avete una grande voglia di cambiamenti. Va bene, ma basta non esagerare. Un riposizionamento fondamentale richiede del tempo.

Frena la tua impazienza e non affrettare nulla. Presto potresti lasciarti andare un po' troppo. Nel fine settimana del 4 e 5 febbraio domina l'imprevedibile Urano la Luna Piena.

Quindi potresti pensare che solo una liberazione immediata potrebbe portarti alla meta. In effetti, c'è il rischio che supererai il limite e farai qualcosa che presto si rivelerà irragionevole. Non correre grossi rischi.

Luna piena in Leone il 5 febbraio 2023.
Luna piena in Leone il 5 febbraio 2023.
Monica Kissling

Sii cooperativo

Nell'area interpersonale, l'idiosincrasia può portare a tensioni o addirittura a tumulti nel fine settimana. Sii rispettoso delle altre persone e collaborativo.

Astieniti dalle provocazioni solo per costringere gli altri a reagire. Rispetta che ognuno di noi ha delle esigenze diverse.

Dai una scossa alla tua relazione

Le stelle del 4 e 5 febbraio provvederanno anche al tuo rapporto d'amore. Esigenze diverse possono portare a una distanza emotiva, così come il fatto che ci sia poco impegno. L'indecisione e la mutevolezza sono estenuanti.

Quello di cui la tua relazione ha sicuramente bisogno è un nuovo slancio e della libertà creativa. La routine, gli obblighi e le aspettative incontrano il rifiuto. Quindi sii aperto e prova qualcosa di nuovo con la tua dolce metà. Cosicché il fine settimana possa essere davvero divertente.

Fai qualsiasi cosa per attirare l'attenzione

Se vuoi celebrare una festa sfrenata o metterti in mostra, non c'è momento migliore della luna piena in Leone nel fine settimana del 4 e 5 febbraio. D'altra parte creatività, umorismo e un po' di autoironia sono dei prerequisiti obbligatori per il successo.

La situazione potrebbe ritorcersi contro se metti in scena solo il tuo ego e la tua retorica è: io, io, io.

Certo, sotto la luna piena in Leone, tutti vorrebbero essere al centro dell'attenzione. Per generare il maggior numero possibile di clic sui social media, non tutti i mezzi dovrebbero andarti bene.

Cogli l'attimo

Dal 6 al 9 febbraio ci sarà una breve finestra temporale in cui le onde si calmeranno e la comunicazione procederà armoniosamente. Puoi usare questi giorni per discussioni importanti in cui desideri raggiungere un accordo.

Anche il tuo occhio per i dettagli è affinato. Quindi puoi dedicarti a compiti che richiedono molta concentrazione e precisione.

Giorni particolarmente favorevoli a febbraio 2023

  • 8 febbraio: apertura e voglia di sperimentare nel campo dell'amore e dell'erotismo (Venere-Urano).
  • 18 e 19 febbraio: conversazioni costruttive, intuizioni illuminanti, incontri arricchenti, profondo affetto, romanticismo e passione, i sogni d'amore possono diventare realtà (Mercurio-Giove e Venere-Plutone).
  • 24 febbraio: spontaneità, creatività, sete di avventura, gioia di vivere, autenticità, «amore a prima vista» (Venus-Luna Nera).

Un comportamento sbagliato ha delle conseguenze

Il 10 e 11 febbraio le onde saranno di nuovo alte. Il pianeta della comunicazione Mercurio si trova nel campo di tensione tra il Dio degli inferi Plutone e l'esigente dea Lilith.

Questo significa: verranno alla luce irregolarità e pratiche commerciali sleali e con loro i colpevoli. Tutto ciò che è stato tenuto segreto o negato fino ad ora sarà reso pubblico. Questo ha delle conseguenze.

Se hai commesso un errore di cui ora sei accusato, è necessaria assoluta onestà. Solo una comunicazione chiara aiuta in questo caso. Mettere a tacere qualcosa o incolpare gli altri non funziona.

Chi nasconde qualcosa?

Potresti anche scoprire che qualcuno non ti ha detto qualcosa di importante o non è stato onesto con te. In questo caso, la tua comunicazione sarà messa alla prova.

I rapporti si inaspriscono rapidamente o addirittura si interrompono i contatti. Quindi astieniti dagli ultimatum, ma chiarisci le tue pretese e fissa una scadenza entro cui vuoi sistemare qualcosa.

Dove è necessario un ripensamento?

Mercurio entra nel visionario Acquario l'11 febbraio, che richiede un ripensamento. Oltre all'apertura e alla trasparenza nella comunicazione, sono necessarie nuove idee.

I cicli sono riorganizzati, i posti vengono riassegnati, gli obiettivi vengono ridefiniti. Soffia un vento fresco.

Per te si tratta di riallineare mentalmente te stesso. Sbarazzati delle idee che incontrano resistenza. Connettiti con persone che la pensano allo stesso modo e crea nuovi progetti che sembrino più leggeri.

Farfalle per San Valentino

Come di consuetudine la dea dell'amore Venere appare nel romantico segno zodiacale dei Pesci il giorno di San Valentino (14 febbraio). Ha un appuntamento con il seduttore Nettuno e vuole incantarti.

Invia un bel messaggio al mattino e invita la persona amata a una serata speciale in un bell'ambiente.

Anche se non sei perdutamente innamorato, puoi aspettarti conversazioni stimolanti. La Luna nell'entusiasta Sagittario promette il miglior intrattenimento.

Divertiti e basta

Ma è molto probabile che tu sia già al settimo cielo per amore. Sei particolarmente aperto all'amore in questo momento. San Valentino è il giorno ideale dei single per un appuntamento.

Dato che hai gli occhi a forma di cuore, sei però anche incline a proiezioni e illusioni. Sii consapevole di questo e adotta un approccio lento a una nuova relazione. Se dopo la prima ebbrezza d'amore si instaura una maggiore sobrietà, questo ti rivela se la relazione può svilupparsi o no.

Al lavoro

Le battute d'arresto possono verificarsi nella vita di tutti i giorni e al lavoro intorno al 16 febbraio. Saturno, il pianeta della resistenza, sta mettendo alcuni ostacoli sulla tua strada.

Non lasciarti rallentare del tutto, ma supera gli ostacoli. Accetta le critiche, lavora su te stesso e dai il massimo. Con impegno e buoni risultati si può recuperare terreno.

Evita i conflitti con le autorità

Questo non è un buon momento per scherzare con i capi o le autorità. Arrenditi piuttosto che impegnarti in una resa dei conti.

Quando il severo Saturno annuncia il conto, sono necessarie autocritica e moderazione. Non è divertente, ma aiuta a evitare ulteriore frustrazione.

Ritrova la fiducia

Dal 18 febbraio le stelle sono più misericordiose. È così che anche tu puoi essere più indulgente: con te stesso e con gli altri. Gli errori fanno parte della vita, questo è quanto.

Puoi liberarti della rabbia, delle preoccupazioni e delle paure e ritrovare la fiducia. La luna nuova del 20 febbraio nel sensibile segno zodiacale dei Pesci ti aiuta a trovare la pace interiore.

Segui la tua voce interiore

Usa consapevolmente il giorno della Luna Nuova per entrare in te stesso e rilassarti. Sbarazzati della pressione che si esercita su se stessi. E non lasciare che gli altri ti facciano pressione.

Ascolta la tua voce interiore e segui la tua bussola interiore. Se finora hai soddisfatto principalmente le aspettative esterne, adesso puoi salutarle sempre di più.

Nel nuovo ciclo lunare, la tua immaginazione e la tua spiritualità potrebbero avere più spazio. Puoi scoprire il tuo lato mistico e diventare un'ispirazione per gli altri.

Soluzioni rapide

Il 21 febbraio, l'arguto Urano entra in gioco per stimolare la tua intuizione. Un'idea brillante potrebbe volare da te. Oppure avrai una realizzazione improvvisa che ti mostrerà la strada giusta.

Rimani concentrato e discuti le tue idee con gli altri. È del tutto possibile che troverai persone che la pensano allo stesso modo con le quali sorgerà spontaneamente un nuovo progetto.

Molte cose possono succedere molto velocemente. Una domanda che ti occupa da molto tempo può essere risolta come per magia.

Giorni particolarmente impegnativi a febbraio 2023

  • 4 e 5 febbraio: incidenti imprevisti, nervosismo, eccitabilità, impulsività, reazioni eccessive, disponibilità al conflitto, tensioni relazionali (Sole-Urano, Luna Piena Urano, Venere-Marte).
  • 10 e 11 febbraio: comunicazione difficile, polarizzazione, biasimo, pregiudizi, casini, minacce, ultimatum, manipolazioni, rifiuto di parlare, cultura della cancellazione (Mercurio-Plutone-Luna Nera)
  • 16 febbraio: resistenza interna o esterna, battute d'arresto, critiche, restrizioni, conflitti di autorità (Sole-Saturno).
  • 21 febbraio: impazienza, irritabilità, mancanza di concentrazione, problemi tecnici, tracolli di sistema, cambi di programma (Mercurio-Urano).

I piantagrane snervano

Poiché Urano è critico nei confronti di Mercurio il 21 febbraio, anche questo giorno ha le sue insidie. I piantagrane potrebbero entrare in scena e causare problemi con dichiarazioni provocatorie.

Non lasciarti disturbare. Meglio ancora, non reagire affatto se ti accorgi che non c'è possibilità di dialogo.

Le idee folli e le provocazioni sono meglio usate per il Carnevale. Non ci sono limiti alla creatività.

Oltre ai guastafeste, anche i problemi tecnici e altri incidenti possono darti sui nervi. Fortunatamente possono essere risolti presto.

Vivi i tuoi sogni sessuali

Le stelle dell'amore continuano a mostrare il loro lato meraviglioso. Il 18 e 19 febbraio promettono una profonda connessione spirituale, romanticismo e passione.

I tuoi sogni sessuali possono diventare realtà, specialmente se sei un Pesci o un Capricorno.

La tua sete di avventura si risveglia

Il 20 febbraio, Venere, la dea dell'amore, si sposta nel focoso Ariete e risveglia la tua sete di avventura. D'ora in poi, non lascerai che nulla si frapponga, soprattutto se sei un segno di fuoco, ad esempio un Ariete, un Leone o un Sagittario.

Ma anche gli altri segni dello zodiaco osano giocare con il fuoco. I single possono passare all'offensiva. Vince solo chi osa!

Tuttavia, non dovresti avere aspettative fisse. In Ariete, la dea dell'amore ha bisogno della massima libertà possibile.

Nessun tabù

Il 24 febbraio Venere, la dea dell'amore, si unisce alla dea Lilith, che non ha tabù. Non ti interessano le convenzioni. Ti prendi la libertà di vivere il tuo amore e la tua lussuria nel modo giusto per te.

Mantieni un approccio aperto, anche con la tua sessualità, perché l'onestà è la massima priorità nel segno dell'Ariete. Questo può portare a un'uscita, liberatoria per tutti i soggetti coinvolti.

Fine mese frizzante

Febbraio si chiude in bellezza: il fuoco della passione divampa, la sete di avventura è tanta, così come la voglia di sperimentare.

L'apertura e la spontaneità nell'area interpersonale portano una ventata di aria fresca nelle relazioni. Puoi trarre molta ispirazione da amicizie o relazioni d'affari.