Digitale & LifestylePelle da royal: perfetta come Meghan e Kate
CoverMedia
6.6.2018 - 08:33
Ecco alcuni dei segreti del regime di bellezza delle principesse.
Con tutti gli occhi puntati sulla super coppia reale composta dal principe Harry e Meghan Markle, il 19 maggio scorso, non è certo passato inosservato il meraviglioso look della neo duchessa di Sussex.
Il pro di beauty inglese Stuart Miles ci parla della sua pelle impeccabile e dei trattamenti giusti per conseguire il look.
«Meghan ha una pelle meravigliosa, che invecchia molto bene», ha spiegato Miles a Cover Media. «Possiede oli naturali e un colore olivastro che offre protezione e al contempo le dà un aspetto luminoso. I trattamenti facial per lei servono a decongestionare la pelle, mentre i massaggi al viso stimolano il drenaggio linfatico e allentano i punti di tensione sulla mascella e sugli zigomi».
Tempo fa l’ex attrice ha condiviso di non viaggiare mai senza una bottiglietta di tea tree, in caso di impurità della pelle o altri problemi. L’esperta Karen J. Gerrard, fondatrice di SEAMS, spiega anche che mantenere il make-up al minimo è importantissimo.
«Il trucco di Meghan nel giorno del suo matrimonio era veramente l’epitomo di “less is more”», condivide la Gerrard, riferendosi al concetto di applicare il meno trucco possibile per conseguire un look migliore. «Aveva un fondotinta leggero, che metteva in mostra la sua pelle giovanile».
E per quanto riguarda la sua neo cognata, la duchessa di Cambridge Kate Middleton, l’esfoliazione è un must. Tra i suoi prodotti preferiti spunta l’olio di cinorrodo, per nutrire, proteggere ed idratare la pelle in profondità.
«Dopo aver partorito, la pelle può diventare più predisposta alle impurità, all’iperpigmentazione e alla disidratazione», ha spiegato Miles.
«Kate ha la carnagione molto pallida e delicata, e deve stare attenta a proteggerla, man mano che va avanti con l’età. Sicuramente usa un prodotto idratante con fattore solare integrato, ed esfolia la pelle regolarmente con ingredienti come l’acido glicolico, che tonifica e chiarisce la pelle».
Da attrice di serie televisive poco note ad una delle donne più famose del mondo: il suo fidanzamento con il principe Harry ha cambiato completamente la vita di Meghan Markle.
Immagine: Getty Images
Meghan Markle è nata da madre afro-americana e padre bianco. I suoi genitori hanno divorziato quando lei era ancora bambina.
Immagine: Getty Images
All'epoca era quasi sconosciuta: per quasi dieci anni, Meghan Markle ha tentato invano di farsi notare come attrice.
Immagine: Getty Images
Ha anche lavorato come calligrafa per poter pagare l'affitto.
Immagine: Getty Images
Nel 2011, Meghan Markle ha ottenuto il suo primo ruolo importante: quello dell'assistente Rachel nella serie tv americana «Suits».
Immagine: Getty Images
La serie le ha fatto guadagnare popolarità, una carta di cui la giovane di è servita per militare a favore dei diritti delle donne.
Immagine: Getty Images
La sua carriera ha avuto la meglio sul suo primo matrimonio: nel 2013 ha, infatti, divorziato dal produttore cinematografico Trevor Engelson, con il quale è stata sposata per due anni.
Immagine: Getty Images
Nel 2016 l'ufficializzazione della sua relazione con il principe Harry ha proiettato Meghan in prima fila dall'oggi al domani: la coppia è apparsa per la prima volta insieme in occasione degli Invictus Games a Toronto.
Immagine: Getty Images
Nel novembre 2017, i due piccioncini hanno annunciato il loro matrimonio che si svolgerà il 19 maggio 2018.
Immagine: Getty Images
Da quel momento Meghan Markle e il principe Harry hanno visitato il Regno Unito per consentire alla futura sposa di conoscere la sua nuova patria.
Immagine: Getty Images
In vista del matrimonio, Meghan Markle si è inoltre convertita alla religione anglicana e ha richiesto la cittadinanza britannica.
Ciò cheKate indossa va immediatamente a ruba! Ora è il turno di una marca svizzera, 'Kjus' che può finalmente godere anch'essa dell'Effetto Kate da quando la moglie di William ha sfoggiato questa giacca a vento arancione.
Immagine: Getty Images
Recentemente è toccato ad un abito della stilista irlandese Orla Kiely fare il tutto esaurito sul suo shop online: Kate l'aveva indossato in ottobre, in occasione della sua seconda apparizione in pubblico dopo l'annuncio della sua terza gravidanza.
Immagine: Getty Images
Si è trattato del secondo caso in cui un capo veniva esaurito nel mese di ottobre. infatti anche l'abito firmato Temperley London, che la duchessa aveva indossato il 10 ottobre, era andato a ruba nel giro di poche ore.
Immagine: Getty Images
Stessa cosa per la gonna firmata Banana Republic che aveva sfoggiato nel maggio 2016 in occasione di un evento di beneficienza organizzato da Heads Together.
Immagine: Getty Images
Il mese prima, era stata la volta di quest'abito firmato Topshop che faceva parte del suo guardaroba per il viaggio di Stato in India. Questo capo era in vendita per la somma di 130 CHF.
Immagine: Getty Images
Ugualmente piuttosto accessibile e quindi andato immediatamente a ruba la maglietta a righe della marca Me+Em che la duchessa ama indossare in occasione di eventi sportivi come le partite di polo. Prezzo 63 CHF.
Immagine: Getty Images
E' stata la serie "Gossip Girl" a rendere famosi gli abiti di Tory Burch, puoi Kate Middleton: effettivamente il modello "Paulina" che aveva scelto per un evento in Nuova Zelanda non è più disponibile da diverso tempo.
Immagine: Getty Images
8 minuti: è quanto ha impiegato quest'abito della di griffe Diane von Fürstenberg per registrare il tutto esaurito dopo che Kate lo aveva indossato in occasione della sua visita alle Blue Mountains in Australia.
Immagine: Getty Images
Prima foto ufficiale di famiglia: William, Kate e il loro primogenito George. Ma ad attirare l'attenzione è stato anche l'abito di Kate. In quell'occasione la marca Séraphine ha venduto non meno di 100 capi, soltanto fra le 2 e le 7 del mattino del giorno della pubblicazione.
Immagine: Getty Images
Kate non fa scintille solo grazie alla sua bacchetta magica, ma anche grazie all'abitino che indossava nel 2013 in occasione della visita agli studi di Harry Potter. Questo modello a fatto il tutto esaurito prima ancora che si potesse pronunciare 'Lord Voldemort'.
Immagine: Getty Images
Ma L'effeto Kate ha anche un rovescio della medaglia. Non riuscendo a sostenere il forte aumento della clientela, che voleva acquistare quest'abito indossato da Kate in occasione dell'annuncio del suo fidanzamento con il principe William, e non disponendo di sufficiente capitale, la stilista Daniella Helayel fallì.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona