Johnny Depp non smette di suscitare scandalo. E spesso è del tutto voluto.
Roseanne Barr ha recentemente scatenato un'ondata di indignazione pubblicando un tweet razzista.
Nessun altro tedesco è in grado di catturare l'attenzione del pubblico quanto Boris Becker. Ma negli ultimi tempi, ha fatto parlare di sé più che altro in modo negativo.
La donna più fotografata del mondo: la principessa Diana ha affascinato il pubblico fino alla sua morte. Ha trascorso gran parte della sua vita sotto i flash dei fotografi.
«All'inizio si fa di tutto per diventare una star, poi si trascorre il resto della carriera nel tentativo di sopravvivere alla celebrità», ha dichiarato Robbie Williams, che deve senz'altro saperne qualcosa.
Ecco perché le celebrità amano parlare delle loro vite
Johnny Depp non smette di suscitare scandalo. E spesso è del tutto voluto.
Roseanne Barr ha recentemente scatenato un'ondata di indignazione pubblicando un tweet razzista.
Nessun altro tedesco è in grado di catturare l'attenzione del pubblico quanto Boris Becker. Ma negli ultimi tempi, ha fatto parlare di sé più che altro in modo negativo.
La donna più fotografata del mondo: la principessa Diana ha affascinato il pubblico fino alla sua morte. Ha trascorso gran parte della sua vita sotto i flash dei fotografi.
«All'inizio si fa di tutto per diventare una star, poi si trascorre il resto della carriera nel tentativo di sopravvivere alla celebrità», ha dichiarato Robbie Williams, che deve senz'altro saperne qualcosa.
Johnny Depp, Lilly Becker o ancora la principessa Diana: tutti si sono rivolti ai media per svelare dettagli molto privati delle loro vite. Eccovi un piccolo excursus nell'universo delle confidenze delle star e delle interviste verità.
Il luogo: una villa londinese. Un mozzicone di sigaretta consumato nel bagno degli ospiti. Il cuoco ha cucinato un'anatra laccata alla pechinese e il vino scorre a fiotti. Ecco cosa riporta la rivista «Rolling Stone» della sua visita a casa di Johnny Depp, la star hollywoodiana appena emersa da un difficile divorzio.
La star di 55 anni ha molte cose da raccontare. Si tratta soprattutto di una questione di soldi e di lamentele da diversi milioni di dollari. A Johnny Depp non manca certo lo humour nero quando gli si rimprovera di scialacquare il denaro: «È offensivo dire che ho sborsato 30'000 dollari per del vino.» Pare che l'attore abbia, infatti, speso molto di più.
Questa intervista-verità particolarmente famosa ci catapulta nell'universo delle star, gente ricca e famosa, tossicomani e pentiti. Alcool, avventure, separazioni, droghe e imbarazzanti apparizioni: «Adesso parlo», è il motto di questo ambiente. Più si è conosciuti, più si collezionano visualizzazioni su Internet.
Recentemente una Roseanne Barr in lacrime ha porto le sue scuse per il tweet razzista che le è costato la sua trasmissione televisiva. Negli Stati Uniti celebrità come l'ex ciclista professionista Lance Armstrong non esitano ad accomodarsi sul divano di Oprah Winfrey quando desiderano rilasciare confessioni pubbliche.
«Sono più di 30 anni che vivo sotto i riflettori»
In Germania il nome di Boris Becker fa spesso scalpore sui giornali. «Sono più di 30 anni che vivo sotto i riflettori. C'è un prezzo da pagare per questo», dichiara Boris Becker in un documentario ARD. In seguito alla sua separazione dall'ex tennista, Lilly Becker ha vuotato il sacco con la rivista «Stern». «La mia sofferenza è enorme, fa incredibilmente male», ha confidato.
L'intervista che la principessa Diana ha rilasciato in televisione nel 1995 è leggendaria: «Eravamo in tre in quel matrimonio. Era un po' troppo.» Ecco cosa aveva risposto al giornalista desideroso di sapere se Camilla avesse qualcosa a che fare con il fallimento del suo matrimonio con il principe Carlo.
Quanto ai musicisti e agli attori pentiti, parlano spesso delle loro vecchie disavventure con sesso, droga e rock'n'roll. Robbie Williams, di cui è stata pubblicata la biografia intitolata «Feel», ne è un esempio perfetto. «All'inizio si fa di tutto per diventare una star, poi si trascorre il resto della carriera nel tentativo di sopravvivere alla celebrità», ha dichiarato. Il cantante ricorda le relazioni sessuali avute con le sue fan, con altre star, durante le riprese dei videoclip nonché con delle prostitute; parla della dipendenza da alcool e droghe e critica alcuni colleghi.
«Cerca aiuto, desidera parlare»
Johnny Depp ha confidato alla rivista «Rolling Stone» di aver sofferto di una grave depressione nel momento in cui sia la sua vita privata che quella personale erano in bilico. In quel momento si era messo a scrivere le sue memorie. «La mattina mi versavo un bicchiere di vodka e scrivevo finché i miei occhi erano talmente colmi di lacrime da impedirmi di vedere la pagina.»
Cosa può spingere qualcuno come Johnny Depp ad aprirsi in questo modo? «Cerca aiuto, desidera parlare», spiega lo psicologo Laszlo Pota. «È una richiesta di aiuto.» Egli vede in Johnny Depp un essere sociale che si trova in una situazione di stallo. Secondo lui generalmente queste confessioni mediatizzate permettono alle celebrità di ignorare la loro responsabilità individuale verso i propri problemi psichici. «Consiglierei di seguire una terapia di gruppo.»
Il passato oscuro delle star
Il passato oscuro delle star
Chi non sognerebbe di avere la vita di Charlize Theron? Ricca, bella, ammirata, famosa… Ma ciò che non si vede sui tappeti rossi, è che Charlize e molte altre star di Hollywood hanno un passato difficile e poco invidiabile. Che sia a causa della detenzione in carcere o di una violenza subita, vi raccontiamo tutto nella nostra galleria…
Oggi, è annoverata tra le più grandi star di Hollywood, ma Demi Moore conosce anche gli aspetti oscuri della vita. L'attrice («Ghost») proviene infatti da una famiglia molto problematica…
Sua madre era un'adolescente alcolizzata e bipolare. Dopo il suo secondo matrimonio, la famiglia si trasferirà per più di 30 volte. Demi Moore lascia la scuola a 16 anni e chiude con sua madre, che moltiplica i soggiorni in prigione — in particolare per un incendio doloso. La giovane finirà per lasciare la sua roulotte e si stabilirà a Los Angeles per realizzare il suo sogno: far carriera nella moda e nel cinema. Demi Moore farà il suo debutto sullo schermo nel 1981, un anno dopo il suicidio del suo patrigno.
Negli anni 90, cantava in un gruppo di hip-hop sotto lo pseudonimo di Marky Mark. Oggi, Mark Wahlberg (46 anni) è un attore molto richiesto. Tuttavia, prima del successo, era precipitato nella morsa della delinquenza…
Mark Wahlberg cresce nella miseria, in un quartiere operaio di Boston, circondato dai suoi nove fratelli e sorelle. Abbandona la scuola presto ed è dipendente dalla cocaina già a 13 anni. Processato per lancio di pietre a 15 anni, picchia un vietnamita, coprendolo di insulti razzisti a 16 anni. L'esperienza dei suoi 45 giorni in prigione gli servirà da elettrochoc e lo spingerà a cambiare vita. In ogni caso, ci è riuscito bene.
Oprah Winfrey è considerata come la presentatrice di talkshow più talentuosa degli Stati Uniti. Occupa regolarmente le prime posizioni della classifica «Forbes» delle celebrità più pagate. Una vita alla quale non sembrava essere destinata…
Durante la sua infanzia, Oprah Winfrey cambierà diverse volte casa e vivrà a volte in alloggi senza acqua corrente né elettricità. Ma c’è qualcosa di peggio della povertà: la piccola Oprah è regolarmente vittima di abusi sessuali. A 14 anni, finisce per rimanere incinta e viene mandata da suo padre. Perde il bambino in maniera tragica soltanto due settimane dopo il parto. Tuttavia, si rialzerà sempre più forte dopo ogni prova superata.
Dal momento dell’esplosione dello scandalo su Harvey Weinstein, il nome dell’attrice di «Charmed» è sulla bocca di tutti. Rose McGowan è una delle prime ad aver accusato il produttore di molestie. Ma sin da subito nella sua vita ha dovuto affrontare tutta una serie di difficoltà…
Rose cresce all’interno della setta «Children of God» (Bambini di Dio), che promuove l’amore libero e prepara l’arrivo imminente di Gesù sulla terra. Vedendo questo «amore libero» trasformarsi progressivamente in pedofilia, i genitori di Rose finiranno per fuggire con la loro figlia. Vivranno in seguito in povertà, addirittura ritrovandosi per la strada a volte. Fortunatamente, la giovane riuscirà a sfuggire un destino ancora più tragico.
Charlize Theron, l’eroina di «Atomic Blonde», illumina tutti i red carpet che calca. Tuttavia, il suo passato dissimula un segreto molto oscuro…
Il padre di Charlize Theron è stato infatti un alcolista collerico che si scagliava continuamente contro la sua famiglia. Un giorno la moglie, esausta, finirà per ucciderlo. Anche la polizia evocherà la legittima difesa, considerando questo assassinio come un atto di liberazione.
Conosciuto dagli appassionati di cinema soprattutto per essere interprete di Haymitch nella saga «Hunger Games», Woody Harrelson fa attualmente parlare di sé con il film vincitore di Oscar «Tre manifesti a Ebbing, Missouri». Il suo passato è altrettanto accattivante — anche se è molto più oscuro.
Il padre di Woody Harrelson, Charles Voyde Harrelson, di professione sicario, abbandona la sua famiglia quando Woody ha soltanto sette anni. In seguito all’assassinio di un giudice, sarà condannato all’ergastolo. Morirà in prigione nel 2007.
Ne «Il Grande Gatsby», Tobey Maguire interpreta un tipo squattrinato. Una situazione che l’attore conosce bene…
Tobey Maguire cresce nella povertà. Tuttavia a diciott’anni, tutto crolla: dopo la morte di sua zia, il padre di Toby, Vincent, riceve l’affidamento dei suoi due figli. Gravato da questa forte pressione, decide di fare un furto in banca, e non una qualsiasi: quella situata giusto di fronte al suo appartamento. Fugge a piedi senza passamontagna, il tutto in pieno giorno. Passerà due anni in prigione prima di poter di nuovo occuparsi della famiglia.
Ka-Ching! Oggi, la star della musica country Shania Twain interpreta canzoni che hanno per tema gli uomini e il denaro. La sua gioventù, invece, è stata tutto salvo che glamour…
Shania Twain cresce in una famiglia molto povera— e sotto la minaccia di un patrigno violento. Un giorno, Shania pensa addirittura che l'uomo abbia ucciso sua madre. Malgrado tutto quello che le fa subire, lei ammira il suo ardore al lavoro. Nel 1987, la morte accidentale dei due genitori segnerà per lei la fine di un’infanzia tormentata: Shania dovrà allora occuparsi da sola dei suoi tre fratelli e sorelle più piccoli.
In Svizzera, Dylan McDermott è conosciuto soprattutto per i suoi ruoli in diverse serie televisive, tra cui «Stalker» o ancora «American Horror Story». E proprio parlando di orrore, il passato di Dylan è ben lontano dall’essere stato rose e fiori…
Quando Dylan aveva solo cinque anni, il suo patrigno l’aveva chiuso fuori al freddo. Poco dopo, il bambino sentì degli spari — e sua madre fu uccisa da una pallottola alla testa. Per molto tempo, sarà impossibile provare la responsabilità di suo padre John Sponza. Solo nel 2012, 45 anni dopo i fatti, Dylan McDermott è riuscito a riaprire l’inchiesta. Anche se il mafioso John Sponza era già morto da molto tempo, venne riconosciuta la sua responsabilità nell’omicidio. Una giustizia tardiva.
Curiosità da star
Omaggio a Lucia Bosè, morta a 89 anni.
Vin Diesel alla prima di 'Bloodshot' a Westwood, Los Angeles
Katy Perry saluta i vigili del fuoco australiani sul palco
Christina Aguilera alla prima losangelina di 'Mulan'
Ntsiki Biyela, prima donna di colore winemaker in Sudafrica.
Evan Rachel Wood alla premiere della serie Westworld.
Vincent Cassel alla premiere della serie Westworld.
Isabelle Adjani alla Settimana della Moda a Parigi.
Nancy Pelosi durante la Conferenza sulla sicurezza a Monaco.
Ivanka Trump al Global Women's Forum di Dubai.
Amadeus premiato in conferenza stampa
Francesco Gabbani al Festival di Sanremo
Diletta Leotta al Festival di Sanremo
Pierfrancesco Favino a Roma per la presentazione del film "Gli anni più belli".
Claudio Santamaria al photocall del film "Gli anni più belli".
Kim Rossi Stuart presenta il film "Gli anni più belli".
Leonardo DiCaprio arriva al pranzo dei nominati agli Oscar.
Brad Pitt a Hollywood per il pranzo dei nominati agli Oscar.
L'attore Joaquin Phoenix a Los Angeles.
Tornare alla home page