La lettera Adriano Celentano si schiera con Asia: «Cacciarla è stata un'ipocrisia» 

babu

22.10.2018

Il cantante italiano Adriano Celentano durante una sua performance (foto simbolica)
Il cantante italiano Adriano Celentano durante una sua performance (foto simbolica)
Immagine: Keystone

Duro l'attacco del "Molleggiato" nei confronti di X Factor, dopo l'esclusione di Asia Argento dalla trasmissione televisiva per presunti abusi sessuali.

Al cantante Adriano Celentano non è piaciuta l'esclusione di Asia Argento dal programma X Factor dopo le accuse di violenza sessuale che Jimmy Bennet ha rivolto all'attrice.


Come riporta l'agenzia Ansa, il "Molleggiato" si è schierato dalla parte di Asia e ha deciso di farlo pubblicamente con una lettera in cui critica duramente il programma per aver licenziato l'attrice per presunte molestie sessuali.  «Peccato  -  scrive rivolgendosi direttamente ai vertici di Sky -  Perché XFactor è un bel programma, intelligente e fatto bene, soprattutto grazie al prezioso apporto dei magnifici quattro, mi riferisco ai giudici: Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e Asia Argento, naturalmente senza nulla togliere al nuovo arrivato (ancora presto per dire)». 

«Quindi "peccato" -  continua Celentano -  Perché con un programma così, uno si immagina che anche i padroni siano all'altezza di ciò che producono, e invece no. Improvvisamente scopriamo che alle spalle della bella "X" si nasconde un mostro dal falso moralismo pronto a condannare e a eliminare in nome della sua traboccante ipocrisia». «Per cui senza minimamente riflettere», prosegue il cantante milanese «si finisce con il credere a chi l'ha ricattata». «Asia? Fuori. Decretano gli ipocriti» sottolinea .

Poi Celentano conclude sostenendo di conoscere bene Asia: «Può una, bella come te, violentare qualcuno che poi, casualmente, questo qualcuno è anche un uomo? No, non può perché io ti conosco Asia. Se c'è qualcuno, davvero capace di violentare non sei tu, ma quei tizi che si incipriano la faccia per coprire lo sporco che hanno dentro».

L'attrice si è detta felice di tali parole, che le permettono di «ingoiare questo rospo col sorriso».

L'attacco di Celentano alla trasmisisone tv ha generato un'ondata di solidarietà a favore di Asia Argento, ex giudice di X Factor, dopo la sua recente esclusione dal noto talent show. 

Asia Argento, ospite di Massimo Giletti a Non è l'arena

Tornare alla home page