Dopo la diagnosi Ecco come la moglie aiuta Bruce Willis affetto da demenza

fts

2.3.2023

Dopo la diagnosi di demenza, Bruce Willis e la sua famiglia stanno ricevendo del sostegno. Una specialista vuole «rendere la vita dell'attore il più confortevole possibile».

fts

2.3.2023

Lo ha annunciato di recente la famiglia. Qualche tempo fa, la star di Hollywood aveva comunicato che si sarebbe ritirato dall'attività di attore.  Era emerso che Willis soffriva di afasia, ora la diagnosi ufficiale è di demenza.

Tuttavia, il clan Willis non si arrende: la moglie Emma ha cercato una specialista per ottenere consigli su come affrontare la malattia. In questo modo, dice, potrà rendere la vita di Bruce il più confortevole possibile.

La 44enne ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto con Teepa Snow, esperta di demenza. L'abbraccio suggerisce una relazione intima. Teepa sostiene la coppia e i loro figli.

Nessuna cura per la malattia

Teepa Snow afferma: «La mia missione personale è migliorare la vita delle persone affette da demenza e anche quella dei loro parenti o di chi le assiste. Lo faccio condividendo le mie conoscenze». 

Il 16 febbraio, l'intera famiglia ha reso pubblica la diagnosi: demenza frontotemporale. Non esiste una cura. Ma Emma, con l'aiuto di Teepa Snow, sta cercando di capire la situazione del marito 67enne.

Emma scrive parole di gratitudine nella didascalia della foto. Secondo lei, Teepa è dolce, compassionevole e competente. 

Bruce ed Emma Willis hanno due figli, Mabel (10 anni) ed Evelyn (8 anni). Sono sposati dal 2009. Snow si congratula con l'intera famiglia per il duro lavoro e l'impegno nell'affrontare la diagnosi, affermando che è notevole.