È una Ford Thunderbird All’asta l’auto di Marilyn Monroe

CoverMedia

26.9.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Verrà venduta all'incanto la Ford Thunderbird nera, un tempo appartenente all’icona di Hollywood.

La Ford Thunderbird di Marilyn Monroe verrà venduta al migliore offerente.

L’asta, organizzata dalla Julien’s Auctions, si terrà nel corso di un evento in programma a novembre.

Gli esperti prevedono che per il veicolo i collezionisti siano disposti a spingersi fino a 425mila euro (500 mila dollari).

Marilyn acquistò l’auto nel 1955, poco prima delle nozze con lo sceneggiatore Arthur Miller, rimanendone in possesso fino al 1962. Secondo alcuni rumors, si sarebbe trattato di un regalo natalizio da parte del suo socio in affari e fotografo, Milton Greene. La storica attrice, successivamente, passò l’auto a John Strasberg, il figlio del regista e insegnante di recitazione Lee Strasberg. Il passaggio di proprietà avvenne nel 1962, stesso anno della morte dell’icona del cinema.

«Ogni tanto capita di avere tra le mani qualcosa che contiene in sé magia e carisma, per via delle cose e delle persone che vi vengono associate - ha dichiarato Darren Julien, presidente e CEO della Julien’s Auction -. Questa meravigliosa Ford Thunderbird nera non è solamente parte della storia delle automobili, ma possiede in sé l’aura di glamour, romanticismo e tragedia di una vera leggenda di Hollywood. Sarà il pezzo forte di una collezione di auto, qualunque essa sia, oltre a essere un oggetto di fascino per milioni di persone».

Il proprietario attuale, che ha preferito rimanere nell’anonimato, ha aggiunto: «Ho trovato questo veicolo in condizioni perfette. Tuttavia, l'auto ha ricevuto un restauro al telaio per conferirle l’aspetto originale, datole dalla Prestige Thunderbird, Inc., di Santa Fe Springs, in California».

«Trovare questa auto, un classico modello a due posti, dopo più di 56 anni della sua ubicazione sconosciuta, è stato un evento singolare: nessun'altra automobile è stata localizzata e documentata come appartenente all'incomparabile Marilyn Monroe».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia