Spettacolo Amber Heard: «London Fields» esce dopo due anni di lotte

CoverMedia

6.9.2018 - 13:12

L’attrice e la produzione hanno finalmente trovato un accordo dopo una lunga battaglia legale: la pellicola arriverà nelle sale il 26 ottobre.

«London Fields» arriva nelle sale, dopo la lunga battaglia legale tra la protagonista Amber Heard, il regista e i produttori del film.

L’attrice era attesa nel settembre 2015 sul red carpet del Toronto Film Festival, per promuovere la pellicola in cui recita la parte della «femme fatale» al fianco di Billy Bob Thornton.

La première tuttavia venne cancellata in seguito alla denuncia del direttore Matthew Cullen, che chiese ai produttori un risarcimento di circa 900mila euro, per il «rifacimento fraudolento» del film senza il suo consenso.

A fine 2016, i filmmakers risposero chiedendo un risarcimento da 8.5 milioni di euro alla Heard, rea di aver danneggiato l’immagine dei produttori del film e della Picture, di non aver rispettato alcune clausole del suo contratto e di non aver partecipato ad alcuni eventi in programma.

Successivamente la star presentò una contro-denuncia nei confronti di Christopher Hanley e della moglie Roberta, occupatisi della scrittura dell’adattamento cinematografico, accusandoli di aver operato in maniera del tutto deliberata un taglio al film, in cui erano presenti scene di nudo e di sesso, e di aver violato il suo contratto utilizzando una controfigura.

Dopo una serie di ricorsi giudiziari, le parti in causa hanno finalmente trovato un accordo, come testimoniato dalle carte legali firmate e presentate a Santa Monica.

«Amber è felice di essersi buttata alle spalle questa faccenda», ha dichiarato a Deadline un portavoce dell’attrice.

Il nuovo cut del film è stato operato da Cullen.

L’uscita nelle sale di London Fields, basato sull’omonimo romanzo del 1989 di Martin Amis, è in programma per il 26 ottobre.

Curiosità da star

Tornare alla home page