Spettacolo Ambra Angiolini: «Si resta sempre un po’ bulimici»

CoverMedia

22.9.2018 - 13:12

Source: Covermedia

L’attrice racconta la sua battaglia contro il disturbo alimentare: «Un vuoto d’amore colmato da mia figlia».

Ambra Angiolini torna a parlare del disturbo alimentare di cui ha sofferto tanti anni fa.

Intervenuta sull’argomento durante il programma I Lunatici, su Radio2, l’attrice ha invitato chi è affetto dalla malattia ad «accettarla» e considerarla non come un capriccio, ma soltanto come un enorme vuoto d’amore, che l’ex star di Non è la Rai è riuscita a colmare dopo l’arrivo della figlia Iolanda, primogenita con l’ex compagno Francesco Renga.

«La bulimia è una malattia che ancora non è così riconosciuta come tale - ha dichiarato la Angiolini -. Mangiare tanto o non mangiare proprio non è un capriccio. Riuscii ad uscirne grazie alla radio, perché di notte una volta feci tutta una puntata su questo tema. Il cibo è la cosa più facile da trovare, riempie un vuoto».

«Un po' si resta bulimici tutta la vita - ha proseguito -. La bulimia vuol dire anche amare tantissimo, desiderare tanto di essere amata. L'atteggiamento un po' bisogna coccolarlo, perché ti resta addosso. Se lo accetti non diventa malattia. Quando sono rimasta incinta di mia figlia Iolanda la fame d'amore si è finalmente placata».

Oggi Ambra è una donna felice e realizzata, grazie a una carriera sempre al top e all’amore del compagno Massimiliano Allegri, che non segue mai allo stadio e di cui rispetta alcune semplici regole.

«Non vado mai allo stadio, ho delle cose scaramantiche, poi mi aiuta il fatto di vivere a Brescia, non ho subito il risultato diretto. Quando esce dallo stadio va a casa, va con i suoi amici, aspetto 48 ore. È un uomo molto serio sul lavoro, torna sempre con la squadra, segue tutte le sue regole. Le rispetto e intanto aspetto. So che tornerà».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia